Empoli, Accardi: “Mercato mirato che ha rafforzato la rosa. La Gumina? Scommessa che rifarei”
Il DS dell’Empoli Pietro Accardi, a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, ha fatto il punto della situazione su quanto fatto dalla società toscana. “Volevamo alzare il livello della rosa – si legge su EmpoliChannel.it – e pensiamo di esserci riusciti. Eravamo soddisfatti anche del lavoro fatto ad inizio stagione, consapevoli di alcuni rischi che […]
Il DS dell’Empoli Pietro Accardi, a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, ha fatto il punto della situazione su quanto fatto dalla società toscana.
“Volevamo alzare il livello della rosa – si legge su EmpoliChannel.it – e pensiamo di esserci riusciti. Eravamo soddisfatti anche del lavoro fatto ad inizio stagione, consapevoli di alcuni rischi che avremmo corso. Muzzi poteva secondo noi riprendere il solco tracciato da Andreazzoli, per proseguire con quell’idea di calcio che negli ultimi anni ci ha contraddistinto. La scelta non ha pagato. Marino? Tecnico esperto e carismatico, scelto soprattutto per dare una svolta alla squadra dal punto di vista tattico. Necessario sarà per noi non esser più prigionieri di un’idea di gioco.
L’entusiasmo, -dice Accardi– ora come ad inizio stagione è molto alto.
La Gumina? Una scommessa che rifarei. La sua esperienza qui è stata di certo al di sotto delle aspettative ma, non si può mettere in discussione un giocatore del genere. La stima che si ha di questo giocatore è dimostrata dal fatto che sono stati tre i club di Serie A mostratisi interessati a lui.”