Spezia, Italiano: “Oggi la classifica ci sorride ma dobbiamo mantenere la concentrazione. Ringrazio Cosmi per i complimenti”
SPEZIA ITALIANO PERUGIA – A seguito della brillante vittoria ottenuta sul campo del Perugia Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, si è presentato in sala stampa per commentare la grande prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Cittadellaspezia.com: “Siamo riusciti a dare continuità a quello che stiamo facendo, sono contento per i ragazzi […]
SPEZIA ITALIANO PERUGIA – A seguito della brillante vittoria ottenuta sul campo del Perugia Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, si è presentato in sala stampa per commentare la grande prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Cittadellaspezia.com:
“Siamo riusciti a dare continuità a quello che stiamo facendo, sono contento per i ragazzi perchè anche quella di questa sera era un’avversaria temibile, che veniva da due vittorie consecutive. La partita è stata preparata bene, abbiamo concesso poco e siamo riusciti ad essere concreti. Sono davvero contento perché continuiamo con il bel filotto di risultati utili consecutivi, che ci da la forza per andare avanti nella direzione intrapresa, ricordandoci sempre però che fino a qualche mese fa eravamo nei bassifondi della graduatoria. Oggi la classifica ci sorride ma non dobbiamo mai mollare”.
“Temevamo i quinti di centrocampo del Perugia, perché attaccano in massa, anche perché il Perugia è una squadra che riempie bene l’area di rigore. Siamo riusiciti ad arginare questo loro potenziale, riuscendo poi a ripartire attaccando bene i loro difensori. Siamo stati bravi nelle verticalizzazioni, come in occasione del primo rigore. L’arma vincente penso comunque sia stata il tenere alta la squadra, non concedere campo al Perugia e mantenere noi il pallino del gioco praticamente per l’intero arco della sfida”.
“Ringrazio Serse Cosmi per i complimenti, sono parole che fanno molto piacere anche se mancano ancora troppe partite, anche perché parlare oggi in merito a qualche traguardo è davvero impossibile, perché la classifica è troppo corta. E’ vero che se dovessimo continuare ad offrire queste prestazioni si può senza dubbio migliorare, che sarebbe già un successo considerando il fatto che siamo una squadra molto giovane”.