Chievo, Pellissier: “Salernitana? Partita quasi decisiva. Ventura? Uno dei migliori, qui fu sfortunato”
PELLISSIER CHIEVO VENTURA – Sergio Pellissier, Responsabile dell’Area Tecnica del Chievo Verona, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Alfa. Ecco quanto raccolto dai colleghi di salernitananews.it: “Lunedì sarà uno scontro diretto, una partita difficile per il Chievo. La Salernitana sta bene mentalmente e fisicamente, abbina anche un bel calcio. Noi giochiamo spesso e volentieri […]
PELLISSIER CHIEVO VENTURA – Sergio Pellissier, Responsabile dell’Area Tecnica del Chievo Verona, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Alfa. Ecco quanto raccolto dai colleghi di salernitananews.it: “Lunedì sarà uno scontro diretto, una partita difficile per il Chievo. La Salernitana sta bene mentalmente e fisicamente, abbina anche un bel calcio. Noi giochiamo spesso e volentieri bene, ma non riusciamo ad abbinare i tre punti che è poi quello che ti fa fare il salto di qualità e ti fa salire in classifica. Per noi è quasi decisiva: se dovessimo perdere ci staccheremmo molto dai playoff, vogliamo fare una bella prova.
La classifica corta è il bello della B, ti puoi illudere di essere secondo, poi stecchi qualche partita e ti ritrovi terzo o quarto, senza sapere bene come. Però allo stesso tempo vincendo un paio di partite puoi ambire ai primi posti, perdendo però rischi di avvicinarti ai playout. È tutto molto equilibrato, escludendo il Benevento, tutte sono appaiate, si può vincere o perdere con tutte. È una stagione strana, come detto le prestazioni non mancano, creiamo palle gol, ma poi magari pareggiamo. Negli scontri diretti contro squadre che prima erano più giù non siamo riusciti a fare il salto di qualità, perdendo anche punti. In Serie B serve concretezza, continuità, serve il risultato. Noi siamo mancati in questo e ci troviamo in un limbo che non soddisfa.
La Salernitana è una squadra unita, non ha singoli che si impongono su altri. I giocatori sono tutti validi e messi bene in campo, grazie a mister Ventura, e possono valorizzare le loro qualità. Così arrivano bel gioco e risultati. Jallow, Kiyine e Jaroszynski sono ottimi giocatori, a Verona non hanno avuto ciò che meritavamo, ma sono cose che capitano. A Salerno hanno trovato un allenatore che insegna calcio e li addestra anche tatticamente; poi hanno qualità tecniche e fisiche importanti e stanno crescendo tanto.
Ventura? Il mister è uno degli allenatori più bravi avuti in Italia e lo sta dimostrando, facendo ambire la Salernitana alla massima serie. Mi dispiace che qui non abbia potuto dare tutto ciò che aveva, perché è rimasto solo un mese, poco tempo per assimilare il suo modo di giocare, è stato sfortunato. Con lui avremmo potuto sicuramente puntare a salvarci, ma il calcio è questo, se non ci si trova bene o la squadra non ti segue è giusto fare scelte diverse. Lui aveva tanta voglia ed entusiasmo di cambiare un ambiente negativo. A Salerno lo ha dimostrato, rimettendosi in gioco, cosa non facile dopo l’esperienza in Nazionale. Col mister è tutto chiarito, non c’è più nulla, fu solo uno sfogo del momento“.