La cura Marino è efficace ed imminente: Empoli risorto e stagione che cambia totalmente
PASQUALE MARINO EMPOLI – La fisionomia della classifica della Serie B permette facili voli d’entusiasmo e facilissimi picchi di depressione se si inanellano risultati positivi o negati. La differenza tra la zona della A diretta e quella playout è, poco dopo passata la metà della stagione, ancora sottilissima e per questo nulla è perduto per […]
PASQUALE MARINO EMPOLI – La fisionomia della classifica della Serie B permette facili voli d’entusiasmo e facilissimi picchi di depressione se si inanellano risultati positivi o negati. La differenza tra la zona della A diretta e quella playout è, poco dopo passata la metà della stagione, ancora sottilissima e per questo nulla è perduto per quasi tutte le compagini in gara. Ne è un esempio l’Empoli che dopo due scelte poco felici in panchina, Bucchi prima e Muzzi poi, ha messo la quinta grazie al mercato invernale e soprattutto grazie a PAsquale Marino.
Il tecnico ex Spezia, a spasso dopo il fallimento del Palermo, è rientrato in gamba tesa sul campionato collezionando tre vittorie in altrettante partite e risollevando gli Azzurri portati dalla zona playout a ridosso di quella playoff. Una squadra arricchita di gemme preziose ed un’identità che in 3 partite è già più chiara e definibile di quella vista nelle precedenti gare. La cura Marino funziona, è efficace ed imminente e l’Empoli si ricandida per un posto nelle zone nobili.