Dezi risponde subito a Luppi: Perugia ed Hellas impattano sull’ 1 a 1
PERUGIA-HELLAS VERONA – Al “Curi” va in scena Perugia-Hellas, valida per la 38a giornata di B. Moduli speculari messi in campo dai rispettivi tecnici. Alla fine, non esce nessun vincitore: termina 1 a 1. Partono forte gli scaligeri con Pazzini, che non riesce a imprimere forza al primo pallone capitatogli a tiro. Risponde il Perugia con […]
PERUGIA-HELLAS VERONA – Al “Curi” va in scena Perugia-Hellas, valida per la 38a giornata di B. Moduli speculari messi in campo dai rispettivi tecnici. Alla fine, non esce nessun vincitore: termina 1 a 1. Partono forte gli scaligeri con Pazzini, che non riesce a imprimere forza al primo pallone capitatogli a tiro. Risponde il Perugia con le conclusioni di Dezi e Di Chiara, terminate fuori dallo specchio. Entrambe le squadre macinano occasioni, ma non riescono a trovare il bersaglio grosso: l’occasione più nitida capita, per i padroni di casa, a Mustacchio che per poco non batte Nicolas. Ancora il Perugia insiste alla ricerca del goal ma Dezi e Forte sono poco precisi. Nel finale di tempo l’Hellas sfiora il vantaggio con Pazzini che fallisce un rigore in movimento. Nella ripresa Romulo conquista subito un corner ma i gialloblù non riescono a sfruttare la chance dalla bandierina. Pochi istanti dopo la compagine di Pecchia trova il goal del vantaggio. Dezi nel tentativo di eludere il pressing di Pazzini scarica indietro verso Mancini. Valoti si avventa sul pallone, supera il difensore in velocità e calcia: la sfera finisce sul palo ma lì vicino è appostato Luppi che deposita facilmente in rete: 0-1 Hellas. Passa un giro di lancette, ed il Perugia trova subito il pari: cross di Di Chiara e Dezi di testa gira verso la porta: 1 a 1 degli umbri. Partita dinamica e molto corretta: solo due ammoniti. Il risultato non cambia fino al 90′: il Perugia mantiene il 4° posto e l’Hellas riagguanta il 2°, pass diretto per la Serie A.
TABELLINO DEL MATCH
Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Mancini, Belmonte, Di Chiara; Brighi (90′ Fazzi), Gnahorè, Dezi (82′ Nicastro); Mustacchio, Forte, Terrani (73′ Acampora).
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Boldor, Bianchetti, Souprayen; Valoti, Zuculini B., Bessa (83′ Zaccagni); Luppi (60′ Troianiello), Pazzini (72′ Ganz), Fares.
MARCATORI: Dezi al 55′ (P); Luppi al 54′ (HV).
AMMONITI: Brighi (P); Souprayen (HV).