Juve Stabia, Manniello: “A Cittadella gara da dimenticare. Riscatteremo Forte. Caserta e Polito presto in A”
JUVE STABIA MANNIELLO – Francesco Manniello, Presidente della Juve Stabia, è intervenuto a margine della trasmissione Juve Stabia Live Talk Show toccando diversi temi: dalla sconfitta contro il Cittadella al prossimo impegno contro il Trapani, passando per l’allarme Corona Virus ed il mercato. Ecco le sue parole raccolte da ViviCentro.it: “A Cittadella non abbiamo praticamente giocato. […]
JUVE STABIA MANNIELLO – Francesco Manniello, Presidente della Juve Stabia, è intervenuto a margine della trasmissione Juve Stabia Live Talk Show toccando diversi temi: dalla sconfitta contro il Cittadella al prossimo impegno contro il Trapani, passando per l’allarme Corona Virus ed il mercato. Ecco le sue parole raccolte da ViviCentro.it:
“A Cittadella non abbiamo praticamente giocato. Male tutti. Da non commentare proprio la gara. Ci può stare dopo aver tirato la carretta per tre mesi. Potevamo prendere anche 5 o 6-0. Arrivavamo sempre secondi sulla palla, gara da cancellare totalmente. La gara col Trapani è importantissima per il prosieguo del nostro campionato. Dobbiamo sfruttare al massimo le sei gare casalinghe e ci salveremo con grande tranquillità.
La quota salvezza si è innalzata sicuramente. Per arrivare alla salvezza bisognerà fare 45-46 punti. Quando parlano gli addetti ai lavori dalla Serie A all’Interregionale non dicono mai nulla. I numeri invece non sbagliano e dicono sempre la verità. Si è alzata la media salvezza ma sono tranquillissimo. La gara col Cittadella è stata la peggiore di tutto il campionato della Juve Stabia.
Sul mercato c’è stata la grande offerta del Livorno per Forte. Ci hanno offerto un milione e quattrocentomila ma l’abbiamo rispedita al mittente perchè siamo sicuri che il nostro bomber farà tanti gol e ci porterà alla salvezza. Lo riscatteremo prima di fine maggio.
Il Coronavirus? Avrei fermato per due settimane il campionato. Perchè si sta andando un pò a tentoni. Martedì andremo a Pordenone e ad oggi si dovrebbe giocare a porte chiuse. Ma il virus – continua Manniello – non si ferma con le porte chiuse. Se un calciatore prende il virus e tutta la squadra deve andare in quarantena, cosa succede poi? Le porte chiuse poi non sono giuste perchè portano danno solo alle società. Vedo delle incongruenze notevoli.
Oggi sono venuto in possesso del referto arbitrale sulla multa di 20.000 euro che abbiamo beccato. Tenete presente che il Brescia per il coro “Napoletano Coronavirus” di oltre 15 minuti ha preso solo 10.000 euro di multa. Il quarto uomo di Juve Stabia-Crotone (sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina – ndr) ha scritto che alcuni tifosi probabilmente della squadra di casa hanno chiamato tutta la quaterna arbitrale “merde” e che dovevano fare la fine dell’arbitro deceduto.
Posso anche pensare che 2-3 persone abbiano fatto una cosa di questo tipo ma è cosa ben lontana dai “cori ripetuti con macabri riferimenti alla memoria dell’arbitro scomparso”. Non è neanche pensabile sanzionare una società con 20.000 euro per un comportamento di massimo 2-3 persone forse. Addossare colpe ad una città intera attribuendo cori che avrebbero dello spregevole e che soprattutto non sono mai stati fatti, ha qualcosa di incredibile. La procura federale ha detto di non aver sentito nulla, i responsabili dell’ordine pubblico hanno detto la stessa cosa. Ora voglio vedere come finirà il ricorso che abbiamo affidato all’avvocato Chiacchio.
Col Trapani mi aspetto una grande ripresa della squadra. I ragazzi si sono allenati benissimo e il nostro mister li ha torchiati molto bene. Vorrei che la città partecipasse e rispondesse di più. Anche una media di tremila spettatori è bassa. Meno del 5% della nostra popolazione. Nella provincia di Napoli siamo gli unici che negli ultimi dieci anni viaggiamo a determinati livelli. E’ anche un dato nazionale in flessione ma la Serie B ha una visibilità per Castellammare importante. Evidentemente preferiscono vederla in tv su Dazn.
L’anno scorso dissi alla presentazione della squadra che gli altri avevano fatto il fantacalcio mentre noi avevamo fatto altro e il risultato è arrivato. Io sono più tifoso di quelli che scrivono sui social. Caserta è uno dei migliori allenatori e farà presto la Serie A, sia lui che Polito che sa fare benissimo il direttore sportivo. Caserta cambia 3-4 moduli in una gara. Manda al manicomio gli altri allenatori”.