UOMO COPERTINA PSB – Vido, la nuova arma offensiva del Pisa
VIDO PISA FOCUS – 18 partite disputate, più precisamente 829 minuti giocati e solamente 1 gol ed 1 assist messi a segno per Luca Vido. L’attaccante veneto classe ’97 non ha mai vissuto, sin ora, un perdio così negativo in carriera, questo sicuramente è dipeso da un feeling mai sbocciato con Stroppa e con un […]
VIDO PISA FOCUS – 18 partite disputate, più precisamente 829 minuti giocati e solamente 1 gol ed 1 assist messi a segno per Luca Vido. L’attaccante veneto classe ’97 non ha mai vissuto, sin ora, un perdio così negativo in carriera, questo sicuramente è dipeso da un feeling mai sbocciato con Stroppa e con un trasferimento, a metà stagione, che lo ha costretto a ripartire da zero all’interno delle gerarchie del Pisa. Con il duro lavoro, un modo più congeniale di giocare alle sue caratteristiche e, specialmente, alle coincidenze calcistiche, Vido, nell’ultima partita disputata, riesce trovare la “prima luce” all’interno di una stagione composta soltanto da ombre. Segna, infatti, il più classico dei gol dell’ex contro il Perugia, squadra di cui è stato protagonista e con cui è riuscito a raggiungere i play off mettendo a segno la bellezza di 10 reti e 4 assist in 32 gare.
Preso in prestito dall’Atalanta (via Crotone), Vido, sarebbe dovuto essere la prima alternativa della coppia Marconi–Masucci, tuttavia si sta iniziando a ritagliare un posto da titolare nell’undici di D’Angelo. Grazie alla sua rapidità e duttilità (capace di giocare come prima punta, seconda punta, trequartista e attaccante esterno) rappresenta quel giocatore che rende completo l’attacco del Pisa. Vido, poi, è dotato di un ottima tecnica che gli permette sia di rendere più fluida la manovra offensiva che di segnare gol splendidi (come l’ultimo contro il Perugia). Per finire ha ottimo senso della posizione e intelligenza tattica: va a coprire, infatti, quelle zone di campo scoperte facendo movimenti complementari a quelli dei suoi compagni di reparto.
Il Pisa e D’Angelo sperano vivamente che Vido, dopo l’ultimo match, si possa essere sbloccato e, qualora fosse così, il ragazzo rappresenterebbe quell’arma in più che è mancata ai toscani fino a questo momento della stagione per raggiungere una salvezza tranquilla.