Salernitana, Mezzaroma: “Siamo in guerra. Venerdì ci riuniremo per capire cosa fare col calendario”
MEZZAROMA SALERNITANA – Marco Mezzaroma, presidente della Salernitana, ha commentato la situazione che sta attraversando il campionato di Serie B causata dall’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole rilasciate al quotidiano Il Mattino: “Il calcio deve fermarsi in questo momento. Aspettiamo di leggere il provvedimento con i suoi parametri, mi pare di capire che la […]
MEZZAROMA SALERNITANA – Marco Mezzaroma, presidente della Salernitana, ha commentato la situazione che sta attraversando il campionato di Serie B causata dall’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole rilasciate al quotidiano Il Mattino:
“Il calcio deve fermarsi in questo momento. Aspettiamo di leggere il provvedimento con i suoi parametri, mi pare di capire che la sospensione sia fino al 3 aprile. Se l’ha detto il Presidente del Consiglio, sarà così e ci fermeremo. Nel pomeriggio avevamo ipotizzato qualche scenario nel direttivo, ma anche stabilito di aspettare le decisioni di Governo e Figc. Sapevamo della riunione al Coni, oggi c’è il consiglio federale e aspetteremo le determinazioni degli organismi istituzionali preposti e sovraordinati alla Lega. Venerdì mattina ci riuniremo in assemblea con gli altri presidenti e decideremo se riprendere come da calendario, recuperando in coda queste due partite, oppure di far slittare le giornate e ricominciare dalla 29ma. Altri scenari al momento sono molto futuribili, posto che parliamo di emergenza planetaria: è una situazione eccezionale che richiederà risposte eccezionali. Giocare a porte chiuse? Atmosfera surreale, anche se non è colpa di nessuno e siamo tutti sulla stessa barca. Ma tengo a chiarire che in questo momento le urgenze del paese sono altre, riportiamo tutto anche nella giusta dimensione. Ho sentito Ventura per chiedergli come si sentisse. Mi ha detto che è in ripresa. In relazione agli sviluppi delle prossime ore, ci sarà da organizzarsi anche a livello di lavoro sul campo. Stop anche agli allenamenti? Vedremo. La salute è un bene primario, a partire da quella degli atleti”.
FONTE: Salernitananews.it