Emergenza Corona Virus, il Ministro Spadafora: “I medici dicono che ad inizio Aprile vedremo i primi risultati. Dalla Serie B 20 respiratori”
EMERGENZA CORONA VIRUS SPADAFORA – Intervenuto a “La Vita in diretta”, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato nuovamente della situazione relativa all’emergenza Corona Virus. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riprese da TrivenetoGoal.it: “Il calcio è un mondo a sè però c’è stato un momento in cui la Lega di serie A avrebbe dovuto […]
EMERGENZA CORONA VIRUS SPADAFORA – Intervenuto a “La Vita in diretta”, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato nuovamente della situazione relativa all’emergenza Corona Virus. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riprese da TrivenetoGoal.it:
“Il calcio è un mondo a sè però c’è stato un momento in cui la Lega di serie A avrebbe dovuto assumere una responsabilità che non ha fatto, dicendo che lo avrebbe dovuto fare il Governo. Poi noi lo abbiamo fatto, ma se si fossero fermati un po’ prima avrebbero potuto dare piena solidarietà al Paese in piena salute, senza avere squadre in quarantena. La Lega di serie B ha deciso di donare 20 respiratori, tutti aiuti che fanno piacere e sono attestati di responsabilità, un po’ in ritardo ma adesso non è il momento delle polemiche. Quando potremo tornare a vedere le squadre in campo? I medici ci dicono che ai primi di aprile potremo vedere i primi risultati. Se sarà così vorrà dire che andremo verso una fase che giorno dopo giorno migliorerà e quindi verso una vita normale. Io nel prossimo Cdm porterò un provvedimento ad hoc con un piano straordinario con interventi per lo sport di base, aumentando i campi estivi, perchè non c’è solo lo sport di eccellenza ma anche le associazioni dilettantesche”