Serie B, la ripresa del torneo vale circa 7 milioni di euro: il dato
SERIE B RIPRESA MILIONI – In un momento difficilissimo per il nostro Paese sono tanti i punti interrogativi che, ad oggi, appaiono di difficile risoluzione a causa della sempre più complessa ed indecifrabile situazione dettata dall’Emergenza Corona Virus. Tra questi, dando per scontato che la priorità debba necessariamente essere quella di tutelare in primis la salute […]
SERIE B RIPRESA MILIONI – In un momento difficilissimo per il nostro Paese sono tanti i punti interrogativi che, ad oggi, appaiono di difficile risoluzione a causa della sempre più complessa ed indecifrabile situazione dettata dall’Emergenza Corona Virus.
Tra questi, dando per scontato che la priorità debba necessariamente essere quella di tutelare in primis la salute della collettività, rientra sicuramente quello che coinvolge il mondo dello sport e, più nel dettaglio, la ripresa dei campionati a livello nazionale.
A tal proposito, nella propria edizione odierna, Il Mattino ha provato a definire quanto valga a livello economico quella del torneo di Serie B e quale danno, in tal senso, il mancato completamento della manifestazione cadetta potrebbe arrecare nelle casse dei club.
Complessivamente la Lega B incassa 25 milioni di euro 22 da DAZN e 3 dalla Rai per l’anticipo del Venerdì, per un incasso di circa 64 mila euro per partita. Considerando che debbano ancora essere giocate 111 gare tra stagione regolare, post season ed il recupero Ascoli-Cremonese, il valore delle partite ancora da disputare sarebbe di circa 7 milioni di euro.