Pisa, Corrado: “Le società dovranno darsi un ridimensionamento dei costi allineato alle perdite. Sul taglio degli stipendi…”
Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha parlato a “La Nazione” in merito alla crisi del sistema calcistico a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Queste le sue parole: “Le società di calcio avranno la necessità e il dovere di darsi un ridimensionamento dei costi almeno allineato alla perdita di ricavi prevista a causa della pandemia, del […]
Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha parlato a “La Nazione” in merito alla crisi del sistema calcistico a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Queste le sue parole: “Le società di calcio avranno la necessità e il dovere di darsi un ridimensionamento dei costi almeno allineato alla perdita di ricavi prevista a causa della pandemia, del blocco del campionato e di una probabile ripresa con stadi chiusi. Questo per garantirsi la continuità, anche dei posti di lavoro. Le retribuzioni dei tesserati rappresentano circa tra il 70% e l’80% dei costi delle società. Si dovranno rendere disponibili a rivedere i loro compensi e a condividere qualche rinuncia per garantire il futuro della società e quindi delle loro stesse carriere, ma anche il mantenimento dei posti di lavoro di tanti altri operatori dello stesso mondo e meno fortunati di loro.”