Perugia, Sgarbi: “Allenare corpo e testa per fare la differenza”
SGARBI PERUGIA ALLENARE – Filippo Sgarbi, giovane difensore centrale del Perugia e autore di 19 presenze quest’anno, svela ai microfoni di calciogrifo.it il giusto mix per affrontare la quarantena: “Tre ore di allenamento giornaliere, una dieta rigorosa e un corso d’inglese per tenere attivo il cervello. Sono riuscito a crescere sotto tanti punti di vista […]
SGARBI PERUGIA ALLENARE – Filippo Sgarbi, giovane difensore centrale del Perugia e autore di 19 presenze quest’anno, svela ai microfoni di calciogrifo.it il giusto mix per affrontare la quarantena:
“Tre ore di allenamento giornaliere, una dieta rigorosa e un corso d’inglese per tenere attivo il cervello. Sono riuscito a crescere sotto tanti punti di vista quest’anno, ora dedico molto più tempo alla testa e all’alimentazione corretta. Ho un planning e alla fine della settimana tiro sempre una linea. Grazie al dottor Bisogni, al quale rompo sempre le scatole. Anche i preparatori Valeri e D’Angeli, come Carboni, sono stati importanti per superare la pubalgia. Il 2020 del Perugia? Ci siamo un po’ adagiati dopo le due vittorie consecutive. Sono seguiti i 5 ko in fila perché credo che abbiamo pagato le settimane fatte a duemila dopo il cambio di allenatore, ma le incomprensioni le abbiamo risolte con tanti confronti in ritiro. E la vittoria con la Salernitana è stata una liberazione. Peccato l’interruzione, però alla ripartenza i problemi ce li saremo lasciati alle spalle. Se la Serie B riprendesse? Sarebbero importanti una o due vittorie subito per dare uno slancio al nostro cammino. Il futuro? Mi sento parte di questa squadra – conclude – e il prossimo anno spero di essere considerato una sicurezza del Perugia”.