Ascoli, il parere degli avvocati sull’addio di Stellone: “Caso anomalo, si potrebbe creare un precedente”
ADDIO STELLONE ASCOLI AVVOCATI – L’Ascoli, nella giornata di ieri, ha risolto unilateralmente il contratto di Roberto Stellone per la troppa onerosità che provocava la collaborazione. Il Corriere Adriatico ha interpellato due massimi esperti di diritto sportivo per far esprimere loro un parere. Avvocato Chiacchio: “In Serie B esiste l’accordo collettivo e sinceramente non avevo […]
ADDIO STELLONE ASCOLI AVVOCATI – L’Ascoli, nella giornata di ieri, ha risolto unilateralmente il contratto di Roberto Stellone per la troppa onerosità che provocava la collaborazione. Il Corriere Adriatico ha interpellato due massimi esperti di diritto sportivo per far esprimere loro un parere.
Avvocato Chiacchio: “In Serie B esiste l’accordo collettivo e sinceramente non avevo mai visto un caso simile. Bisognerebbe conoscere ulteriori dettagli della situazione perché il tutto potrebbe essere stato risolto dal Collegio Arbitrale che ha la competenza in questi casi. Questa è la prima volta che in vigore di accordo collettivo viene risolto un contratto unilateralmente: successe anche con Petkovic alla Lazio ma lì non c’era l’accordo collettivo dunque i casi sono diversi”.
Avvocato Di Cintio: “Se Stellone dovesse portare avanti la situazione dinanzi all’organo precedente si andrebbe a creare un precedente. La pandemia rappresenta una situazione straordinaria ed imprevedibile ma devono sussistere anche altre ragioni per poter giustificare la richiesta dinanzi all’organo competente”.