Lotito: “Ripresa? Il calcio è un’industria, vanno salvati i posti di lavoro”
LOTITO RIPRESA CALCIO – Intervistato dalla Rai, Claudio Lotito, patron della Salernitana, ha commentato la situazione del calcio italiano con l’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole: “Per quanto riguarda il ritorno in campo penso che il calcio è un’industria ed è importante salvare i posti di lavoro. Quando si parla di cancellare la stagione […]
LOTITO RIPRESA CALCIO – Intervistato dalla Rai, Claudio Lotito, patron della Salernitana, ha commentato la situazione del calcio italiano con l’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole:
“Per quanto riguarda il ritorno in campo penso che il calcio è un’industria ed è importante salvare i posti di lavoro. Quando si parla di cancellare la stagione o altro si esprime un pensiero senza cognizione di causa, senza conoscere la situazione del calcio italiano, ovvero un’industria che produce 1 miliardo e 200 milioni di gettito all’erario. Non vorrei esprimere pareri che potrebbero orientare in modo sbagliato l’opinione pubblica. Ma se saltasse il meccanismo immaginate solo la mutualità che il calcio riverbera anche negli altri sport. Considerate che il Coni ha 460 milioni di finanziamento e il calcio produce oltre 1,2, 1,3 miliardi di ricavi. Questo dimostra la potenza del calcio per il nostro sport”.