Coni, consegnato il dossier per classificare gli sport più a rischio: il calcio “meno pericoloso” di basket e pallavolo
DOSSIER CONI SPORT RISCHIO – Come si legge su Il Fatto Quotidiano, il Politecnico di Torino ha redatto un dossier dal titolo “Lo Sport riparte in Sicurezza”. Questo documento è stato poi consegnato dal Coni al ministro dello Sport Spadafora. Il calcio è stato catalogato a rischio 3 (il livello massimo è 4). A rischio […]
DOSSIER CONI SPORT RISCHIO – Come si legge su Il Fatto Quotidiano, il Politecnico di Torino ha redatto un dossier dal titolo “Lo Sport riparte in Sicurezza”. Questo documento è stato poi consegnato dal Coni al ministro dello Sport Spadafora. Il calcio è stato catalogato a rischio 3 (il livello massimo è 4). A rischio 4 troviamo sport come pallacanestro e pallavolo, mentre a quanto pare il calcio è leggermente meno rischioso.
In ogni caso, all’interno del dossier di oltre 400 pagine del Politecnico di Torino, c’è l’obbligo di tampone per tutti i giocatori 48 ore prima di ogni partita. Dunque dai 2 mila tamponi previsti dalla Figc nel suo protocollo, si passerebbe a circa 8 mila tamponi. Questo, ovviamente, complicherebbe di molto anche la ripresa dei campionati di Serie B e C.