1 Maggio 2020

Cosenza, Trinchera: “Ripresa? Navighiamo a vista, non si fa mai il passo in avanti”

TRINCHERA COSENZA – Stefano Trinchera, ds del Cosenza, ha parlato a tuttomercatoweb.com della ripresa del campionato, soffermandosi anche sul futuro prossimo personale e del club. Ecco le sue parole: “Per tutti noi appassionati di calcio, non poter riprendere è una sofferenza. Ma è una situazione più grande di noi. Navighiamo a vista, ma non c’è […]

Trinchera

TRINCHERA COSENZA – Stefano Trinchera, ds del Cosenza, ha parlato a tuttomercatoweb.com della ripresa del campionato, soffermandosi anche sul futuro prossimo personale e del club. Ecco le sue parole:

“Per tutti noi appassionati di calcio, non poter riprendere è una sofferenza. Ma è una situazione più grande di noi. Navighiamo a vista, ma non c’è mai la sensazione di avere certezze. Ogni giorno non si fa mai il passo in avanti. Stiamo perdendo tempo. Se il calcio si fermasse tutto il sistema ne risentirebbe, bisogna fare di tutto per riprendere. La disposizione del Governo in merito all’allenamento individuale è un controsenso, il calcio è un gioco di squadra. Bisogna prepararsi per affrontare, eventualmente, il campionato al meglio. Retrocessione Cosenza in caso di blocco? Per noi è stata una stagione travagliata sotto tanti aspetti, abbiamo pagato anche colpe non nostre. Ma ci sono trenta punti a disposizione, vogliamo rimetterci in corsa. Confermare le retrocessioni in caso di blocco del campionato sarebbe ingiusto per noi e per gli altri . Chi ha la possibilità deve lottare fino alla fine. Calabro prossimo allenatore dei silani? È un allenatore di primissimo livello ed è destinato a fare una grandissima carriera, arriverà in Serie A. Oggi però è prematuro parlare di ciò che succederà, la ripresa è incerta. Futuro? Presto per parlarne, ho un altro anno di contratto. Sono qui da 3 anni e abbiamo fatto grandissime cose, ma siamo tutti figli dei risultati”.