Empoli, Corsi: “Ripresa? Comincio a crederci. Su Marino e Ricci…”
CORSI EMPOLI – Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com, esprimendosi in merito alla ripresa del campionato, e parlando anche del futuro prossimo del suo club. Ecco le sue parole: “Ripresa? Comincio a crederci in virtù del fatto che la maggior parte delle forze politiche sembrano orientate a ripartire. La Germania ha […]
CORSI EMPOLI – Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com, esprimendosi in merito alla ripresa del campionato, e parlando anche del futuro prossimo del suo club. Ecco le sue parole:
“Ripresa? Comincio a crederci in virtù del fatto che la maggior parte delle forze politiche sembrano orientate a ripartire. La Germania ha chiuso dopo di noi ed è ripartita, se si trovano le condizioni li credo che l’Italia non debba farsi giudicare come l’anello debole. Mi aspetto buonsenso da parte di tutti, il calcio è un’azienda come può essere la Fiat o qualsiasi altra impresa. Se c’è un positivo si isola e si riparte, altrimenti oltre il Coronavirus andremmo incontro a ripercussioni economiche e sociali. Post Spadafora? La chicca è stata il riferimento alla danza… diciamo che così ha messo a nudo il livello. Ma questa è un’altra storia. Adesso sembra che Conte abbia preso in mano la situazione e verrà valutata la ripartenza. Il 90% dei mestieri è più pericoloso rispetto a quello del calciatore. Protocollo? Siamo partiti con i test sierologici per poter fare gli allenamenti individuali. E siamo pronti per il protocollo. In attesa ovviamente di quello definitivo. Questo rallentare sta minando la salute degli atleti e la loro efficienza fisica. A livello articolare o strutturale il rischio è maggiore se si continua a tenere fermi i calciatori. Non voglio pensare cosa potrebbe accadere se ci fosse uno stop di un altro mese. Sull’Empoli. Abbiamo fatto degli errori e mostrato un lato debole nella gestione tecnica. Oggi però la squadra ha una sua identità, speriamo che ci sia la possibilità di ricominciare. Marino sarà confermato? Per quanto mi riguarda penso di sì. Ma dovremo confrontarci e trovare la giusta unità d’intenti. Pensiamo alla ripresa, poi giorno dopo giorno metteremo a fuoco le situazioni che ci troveremo di fronte. Intanto mi auguro di ripensare alle prossime dieci partite. Accardi? Spero rimanga con noi, siamo contenti del suo lavoro. Ricci-Milan? Il Milan è l’unica tra quelle che vengono menzionate con cui non abbiamo avuto approcci. E comunque vogliamo tenerlo perché siamo convinti che il suo valore possa aumentare disputando un altro campionato con noi”.