Empoli, il punto sul mercato
EMPOLI MERCATO – Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport apprendiamo come l’Empoli si stia già muovendo sul mercato in vista del prossimo campionato. Partiamo dal capitolo Ricci: il talentino classe 2001, finito nel mirino di big come Juventus, Milan e Napoli, dovrebbe rimanere in Toscana un’altra stagione per completare il percorso di crescita. Per quanto […]
EMPOLI MERCATO – Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport apprendiamo come l’Empoli si stia già muovendo sul mercato in vista del prossimo campionato.
Partiamo dal capitolo Ricci: il talentino classe 2001, finito nel mirino di big come Juventus, Milan e Napoli, dovrebbe rimanere in Toscana un’altra stagione per completare il percorso di crescita.
Per quanto riguarda la situazione dei prestiti: Tutino potrebbe restare ad Empoli un altro anno (a prescindere dalla categoria), per La Mantia e Fiamozzi è scattato l’obbligo di riscatto (dal Lecce), mentre per Balkovec ed Henderson l’Empoli cercherà di trattare con il Verona per la permanenza di entrambi. D’altra parte Frattesi (Sassuolo), Zurkowski (Fiorentina) e Sierralta (Udinese) lasceranno la Toscana al termine del campionato facendo ritorno alle loro squadre di appartenenza. Per concludere il capitolo, a Giugno rientreranno ad Empoli: Veseli (Le Mans), Provedel (Juve Stabia), Pirello (Trapani), Piscopo (Carrarese), Mraz (Brondby), Jakupovic (Domzale), Meli (Rimini), Zappella e Imperiale (Piacenza).
Infine, sembra essere stato trovato un accordo di massima con il Grasshopper per l’acquisto di Bajrami, mentre è ai titoli di coda l’avventura in maglia azzurra per Pinna, Gazzola e Antonelli (quest’ultimo seguito dal Monza).