Responsabilità medici, Castellacci non ci sta: “Abbiamo attivato il nostro team legale per valutare un’eventuale revisione di queste assurde decisioni”
CASTELLACCI RESPONSABILITA’ MEDICI – Enrico Castellacci, Presidente dei Medici del Calcio, è intervenuto a Lady Radio esprimendo tutto il proprio disappunto, e quello dell’intera categoria professionale, per la decisione di Governo e FIGC di accentrare sui medici sociali la responsabilità civile e penale di eventuali casi di positività dei tesserati di club, a seguito della potenziale […]
CASTELLACCI RESPONSABILITA’ MEDICI – Enrico Castellacci, Presidente dei Medici del Calcio, è intervenuto a Lady Radio esprimendo tutto il proprio disappunto, e quello dell’intera categoria professionale, per la decisione di Governo e FIGC di accentrare sui medici sociali la responsabilità civile e penale di eventuali casi di positività dei tesserati di club, a seguito della potenziale ripresa dei tornei. Ecco le sue parole raccolte da TMW:
“Il medico in quanto tale ha nel suo Dna una responsabilità professionale sia civile che penale e non serve un Ministro a informarci di cose che noi già sappiamo. Qui la cosa assurda è che il solo responsabile sia il medico e che il Governo ha deciso con l’avallo della Figc senza però sentire i medici. Come mai c’è stato un si a una decisione clamorosa come questa. Noi non rifuggiamo dalle responsabilità ma vogliamo che queste siano condivise. In una azienda il medico ha responsabilità grosse ma condivise con i titolari dell’azienda. Abbiamo attivato il nostro team legale per valutare se da un punto di vista giuridico ci sono gli estremi per rivedere queste decisioni”.