Salernitana, Mezzaroma: “Ci hanno dato la bicicletta, ora pedaliamo. Sulle porte chiuse…”
MEZZAROMA SALERNITANA PORTE CHIUSE – Sulle pagine de Il Mattino il co-patron della Salernitana e vice-presidente della Lega B Marco Mezzaroma si è pronunciato riguardo alla ripartenza. “Va dato merito ai presidenti Balata e Gravina e a tutto il Consiglio Federale di aver accolto le istanze della Serie B, accogliamo con favore la notizia della possibile ripartenza. Ci sono tutti i presupposti per finire la stagione, […]
MEZZAROMA SALERNITANA PORTE CHIUSE – Sulle pagine de Il Mattino il co-patron della Salernitana e vice-presidente della Lega B Marco Mezzaroma si è pronunciato riguardo alla ripartenza.
“Va dato merito ai presidenti Balata e Gravina e a tutto il Consiglio Federale di aver accolto le istanze della Serie B, accogliamo con favore la notizia della possibile ripartenza. Ci sono tutti i presupposti per finire la stagione, ma mi fa piacere che siano state pensate anche alternative sulla base della situazione epidemiologica: ha vinto il buon senso. Ci sono 10 partite più un recupero, oltre play-off e play-out e quindi dovremo stilare un calendario cucito su misura per la situazione da svolgere in due mesi. Saranno probabilmente necessarie 3 e non 4 (richiesta AIC) settimane di lavoro collettivo. Condizione indispensabile è ripartire tutti nello stesso momento per garantire uniformità e correttezza. Ci hanno dato la bicicletta, ora pedaliamo. Il campionato che inizierà darà il via a una competizione del tutto nuova, le differenze potrebbero essersi azzerate: sono molto curioso di vedere in campo cosa accadrà. Prendiamo atto delle porte chiuse, consapevoli che per noi l’assenza dei tifosi sarà ancora più pesante. Anche per i calciatori sarà strano abituarsi a trovare le giuste motivazioni in uno stadio vuoto.”