Calcagno (AIC): “Fondi Figc garantiranno sicurezza a circa 2.000 tesserati. Dobbiamo agevolare gli investimenti nel calcio”
CALCAGNO AIC – Intervenuto sulle frequenze di “Radio Punto Nuovo” Umberto Calcagno, Vicepresidente dell’AIC, si è soffermato su diversi temi tra cui quello relativo agli investimenti effettuati a sostegno del mondo del calcio: “Fondi Figc? E’ stato un passaggio importante. Sono stati mantenuti gli impegni ed è un primo stanziamento. Un segnale che servirà a […]
CALCAGNO AIC – Intervenuto sulle frequenze di “Radio Punto Nuovo” Umberto Calcagno, Vicepresidente dell’AIC, si è soffermato su diversi temi tra cui quello relativo agli investimenti effettuati a sostegno del mondo del calcio:
“Fondi Figc? E’ stato un passaggio importante. Sono stati mantenuti gli impegni ed è un primo stanziamento. Un segnale che servirà a garantire sicurezza a circa 2.000 tesserati con un ingaggio lordo annuale fino a 50.000 euro.”
“Noi dobbiamo agevolare gli investimenti futuri nello sport perchè imprenditori e coloro che investono nel nostro mondo potrebbero trovarsi in difficoltà. L’azienda calcio spesso è in cosa alle aziende primarie degli imprenditori. Rischiamo che la base del nostro sistema possa patire la nostra crisi.”
“Partite alle 17:15? Diciamo che c’è il lavoro da parte di qualcuno e la strumentalizzazione da parte di altri. Non abbiamo mai detto di voler scioperare ma se la Lega ha assicurato che le gare in programma a quell’ora saranno solamente 10 significa che il problema inizialmente ci fosse, ma grazie al nostro lavoro ne avremo solo un numero limitato in pomeridiana.”
“Riformulare i campionati non significa cambiare format, ma una redistribuzione delle risorse tra i campionati. In Inghilterra e Germania c’è una distribuzione delle stesse in favore dei campionati minori quasi doppia rispetto a noi. Se la nostra base sta soffrendo di più degli altri Paesi è proprio per questo.”
“Contributo dell’AIC al Fondo Salva Calcio? Ci stiamo impegnando per tutelare tutti. Negli ultimi anni stanziati circa 10 Milioni di euro.”