Serie C, sei club rinunciano alla disputa dei playoff: i dettagli
SERIE C PLAYOFF – Dopo che il Consiglio Federale ha ufficializzato la promozione in Serie B di Reggina, Vicenza e Monza in qualità di compagini in vetta ai rispettivi gironi di terza serie al momento dello stop dei tornei, c’è attesa di capire quale sarà la quarta squadra che si guadagnerà sul campo la cadetteria, passando […]
SERIE C PLAYOFF – Dopo che il Consiglio Federale ha ufficializzato la promozione in Serie B di Reggina, Vicenza e Monza in qualità di compagini in vetta ai rispettivi gironi di terza serie al momento dello stop dei tornei, c’è attesa di capire quale sarà la quarta squadra che si guadagnerà sul campo la cadetteria, passando per l’ostica via dei playoff.
Spareggi promozione che mai come quest’anno, soprattutto per gli ovvi motivi extra campo, si disputeranno in un contesto del tutto atipico. Molti club, visti gli evidenti e consistenti rischi e costi che un’eventuale partecipazione ai playoff comporterebbe, avrebbero effettuato delle attente riflessioni a riguardo.
Come annunciato dalla Lega Pro attraverso un comunicato, infatti, sei società avrebbero ufficialmente dichiarato forfait. Si tratterebbe di: Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, e dalle due undicesime classificate Vibonese e Pro Patria le quali sarebbero potute entrare in gioco in relazione all’esito della Coppa Italia di Serie C.