Partite in chiaro: la Serie A verso la ripartenza con almeno due gare su Tv8. E la Serie B?
PARTITE IN CHIARO SERIE A – La ripresa dei campionati di Serie A e B si avvicina sempre di più. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sta lavorando ormai da mesi per far trasmettere qualche gara in chiaro in modo tale da alleggerire la popolazione dopo l’ultimo drammatico periodo. Come si legge su Gazzetta.it, il […]
PARTITE IN CHIARO SERIE A – La ripresa dei campionati di Serie A e B si avvicina sempre di più. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sta lavorando ormai da mesi per far trasmettere qualche gara in chiaro in modo tale da alleggerire la popolazione dopo l’ultimo drammatico periodo. Come si legge su Gazzetta.it, il ministro ha incontrato una delegazione di Sky Italia per lavorare su questo punto. Inoltre, anche se la Lega di Serie A non si è ancora pronunciata, sembrerebbe aver aperto a questa proposta. Sky dovrebbe trasmettere due-tre partite in chiaro su Tv8, almeno nelle prime due giornate. Poi c’è anche l’ipotesi diretta gol, però col calendario spalmato la proposta lascia il tempo che trova. Inoltre nelle ultime ore è stato anche effettuato un sondaggio con Dazn.
La piattaforma britannica, tra l’altro, detiene in esclusiva i diritti della trasmissione di campionato di Serie B. La cadetteria, da quest’azione del ministro dello sport per le gare in chiaro, non è stata presa in considerazione al momento. Una questione da non sottovalutare, visto che in Serie B ci sono tantissime piazze con un alto bacino d’utenze. Dunque, se la Serie A, che tra l’altro smuove cifre decisamente più elevate a livello di diritti televisivi, molto probabilmente avrà la possibilità di far trasmettere gare in chiaro, perchè quest’ipotesi in Serie B non è mai stata presa nemmeno in considerazione?