Spezia, Italiano: “La squadra ha dimostrato di voler ribaltare il trend delle ultime due partite”
SPEZIA ITALIANO COSENZA – Di seguito, diffuse da Cittadellaspezia.com, le parole di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, a seguito del successo dei liguri sul Cosenza per 5-1: “A parte i cinque gol, stasera sono contento per la reazione avuta dai ragazzi: avevano grande voglia di ribaltare il trend delle ultime due partite e lo hanno […]
SPEZIA ITALIANO COSENZA – Di seguito, diffuse da Cittadellaspezia.com, le parole di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, a seguito del successo dei liguri sul Cosenza per 5-1:
“A parte i cinque gol, stasera sono contento per la reazione avuta dai ragazzi: avevano grande voglia di ribaltare il trend delle ultime due partite e lo hanno fatto con una gara di qualità e attenzione, meglio come approccio di Frosinone. Abbiamo finalmente messo al sicuro il risultato prima del finale”.
“Questa è una squadra che sta bene di testa e di gambe poi se ogni sconfitta è una tragedia non posso essere contento. Spesso si danno sentenze non giuste ma puntualmente reagiamo, come è successo oggi”.
“Acampora? Abbiamo avuto il tempo per prepararla per bene, studiando strategie e uomini. Gennaro può far quel ruolo, se è più ordinato e diligente puo essere il suo ruolo futuro”.“
Mi dispiace per l’infortunio di Gala, gliel’ho detto quando l’ho visto sul lettino. Dopo la pausa l’ho visto coinvolto, era diverso anche di testa, ma questi sono i rischi che si corrono con la ripresa. Abbiamo Gudj che scalpita e speriamo che insieme a Nzola possano fare bene. Mastinu? Ci è mancato a Frosinone, anche lui poteva evitare l’ammonizione nella gara precedente ma è rientrato bene facendo due ruoli e sono contento per lui: importante che sia sempre esigente con se stesso”.
Penso che ci sono poche realtà dhe non hanno alti e bassi, si lavora per avere picchi di soddisfazioni ma possono capitare momenti in cui non gira. Oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e ora andiamo a Livorno sapendo che ci sono difficoltà a preparare partite in due giorni. Siamo costretti a prepararla bene e faremo tutto il possibile per continure a fare punti. Ora pesano di più perché le partite sono sempre meno”.