L’Hellas ritorna nella massima serie: è bastato un punto per approdare in A!
CESENA – HELLAS – Il Verona torna in serie A, a distanza di un anno. Serviva un punto ed un punto è arrivato ! Non sono mancati però dei problemi durante la partita, per conquistarlo. Partono forte gli scaligeri con Giampaolo Pazzini che su cross ben calibrato di Romulo gira verso la porta ma la palla […]
CESENA – HELLAS – Il Verona torna in serie A, a distanza di un anno. Serviva un punto ed un punto è arrivato ! Non sono mancati però dei problemi durante la partita, per conquistarlo. Partono forte gli scaligeri con Giampaolo Pazzini che su cross ben calibrato di Romulo gira verso la porta ma la palla finisce alta di un soffio. Il Verona continua ad attaccare e sfiora a più riprese il gol del vantaggio senza però trovare precisione. Prima Bessa poi Siligardi non riescono ad impensierire più di tanto l’estremo difensore del Cesena. Nella ripresa i tifosi del Verona sospirano più volte: tremano quando al 72esimo Rodriguez si muove sul filo del fuorigioco e mette dentro; per loro fortuna l’arbitro annulla giustamente. Al 86esimo la paura continua ad aleggiare: giocata sopraffina sulla destra di Crimi che tocca in aria per Akkammadu il cui destro di prima viene ribattuto dalla retroguardia dell’ Hellas. Ancora lo stesso attaccante anticipa tutti nell’azione successiva e serve sulla destra Crimi: stop di petto e tiro sbilenco. Il Verona riesce a difendersi con le unghie e con i denti ed al fischio finale può festeggiare il ritorno in serie A.
Tabellino del match
Cesena (3-5-2): Bardini; Donkor, Ligi, Rigione; Setola (63′ Konè), Garritano, Laribi (56′ Schiavone), Crimi, Falasco; Rodriguez (77′ Akammadu), Ciano.
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Ferrari, Souprayen; Fossati, Zuculini B., Bessa (88′ Luppi); Siligardi (62′ Valoti), Pazzini, Romulo (79′ Troianiello).
AMMONITI: Donkor (C); Siligardi (HV).