Ascoli, Dionigi: “Al mio arrivo situazione disperata, ma i giocatori si sono messi a disposizione. Sul futuro…”
DIONIGI ASCOLI FUTURO – Davide Dionigi, tecnico che sta compiendo un’autentica impresa ad Ascoli, è stato intervistato da TMW. “La situazione poteva sembrare disperata, dopo 2 punti in 9 partite sul piano psicologico era dura. Dai primissimi giorni, però, mi ha dato fiducia la disponibilità che ho trovato da parte dei calciatori: forse non mi era mai […]
DIONIGI ASCOLI FUTURO – Davide Dionigi, tecnico che sta compiendo un’autentica impresa ad Ascoli, è stato intervistato da TMW.
“La situazione poteva sembrare disperata, dopo 2 punti in 9 partite sul piano psicologico era dura. Dai primissimi giorni, però, mi ha dato fiducia la disponibilità che ho trovato da parte dei calciatori: forse non mi era mai capitato da quando alleno. Ho lavorato poco per volta, giocando ogni 3 giorni non è facile. Per me Ascoli era un’occasione troppo importante, venivo da un lungo periodo di stop e avevo la chance di rientrare in Serie B. Quando il direttore Bifulco mi ha chiamato c’è stato un feeling istantaneo, mi ha detto che aveva visto il mio Catanzaro e quindi sapeva come lavoro. Io ho avuto la fortuna di trovare una squadra in forma dal punto di vista atletico. La partita col Pordenone può significare molto, finora abbiamo incontrato quasi tutte le prime della classe: è l’ennesima sfida con un avversario sulla carta fuori portata. Tesser ha dimostrato una volta ancora la sua bravura, i neroverdi sono la rivelazione della stagione e sono seri candidati alla vittoria dei play-off. Scamacca è un diamante grezzo su cui si può lavorare, è umile e questa è la caratteristica principale per un giovane. Lui, come Pobega, può essere linfa nuova per il calcio italiano. Da quando sono arrivato non guardo neppure la classifica per non perdere energie, una volta raggiunto l’obiettivo discuterò con la società per quanto concerne il futuro.”