Reggiana, Varone: “Con l’esperienza di quest’anno possiamo fare un altro salto di qualità”
VARONE INTERVISTA – Dopo 21 anni la Reggiana ritrova la Serie B. Uno dei principali protagonisti è stato per certo Ivan Varone che, intervistato da tuttomercatoweb.com, si è espresso su vari argomenti dopo il traguardo raggiunto. A seguire ecco una parte della sua intervista a partire da come ha vissuto questi ultimi 12 messi a […]
VARONE INTERVISTA – Dopo 21 anni la Reggiana ritrova la Serie B. Uno dei principali protagonisti è stato per certo Ivan Varone che, intervistato da tuttomercatoweb.com, si è espresso su vari argomenti dopo il traguardo raggiunto. A seguire ecco una parte della sua intervista a partire da come ha vissuto questi ultimi 12 messi a Reggio: “Straordinari, così li descriverei. E non solo perché abbiamo vinto, ma perché qui abbiamo creato davvero qualcosa di straordinario: ho trovato un gruppo di ottimi professionisti, ma anche di amici, che spero di portarmi dietro per la vita. Quando sono arrivato, la squadra aveva già iniziato la preparazione da circa 5-6 giorni, e rimasti stupito dalla velocità con cui andava, ma presto mi sono adeguato, perché il mister è entrato dentro ognuno di noi non solo valorizzandoci al massimo in campo, esaltando le nostre caratteristiche, ma anche facendoci capire le sue idee, che sono poi diventate nostre: c’erano ruoli precisi, ognuno sapeva cosa fare. Questo ha fatto la differenza.”
Viene successivamente chiesto a Varone se c’è stato un momento in cui ha capito che la promozione fosse un traguardo fattibile: “A inizio stagione nessuno riusciva a capire cosa potessimo chiedere a questo campionato, ma subito dalla prima giornata contro la Feralpisalò noi avevamo le idee chiare: magari siamo una rosa meno blasonata di altre, ma si vince con la voglia e la fame, non per forza con i nomi. Io sono stato sereno tutto l’anno, ai playoff temevo solo un po’ l’approccio fisico alla prima gara dopo il lungo stop, ma superato quello scoglio ho avuto la certezza che avremmo centrato la B. Che abbiamo meritato in campo, con prestazioni di livello.”
Conclude con una promessa ai tifosi per la prossima stagione: “La promessa è quella di lottare su ogni palla e per tutto campo per fare risultato, abbiamo la giusta mentalità, e con il loro aiuto ci potremmo divertire. Con l’esperienza maturata quest’anno, possiamo fare un ulteriore salto di qualità.”