18 Maggio 2017

Trapani, sconfitta contro il Brescia e retrocessione in Lega Pro

Quel che è successo al Mario Rigamonti questa sera ha del clamoroso: in virtù del successo dei padroni di casa del Brescia contro il Trapani per 2 a 1 (reti di Torregrossa, Caracciolo, ed inutile gol della speranza di Curiale), i siciliani vengono retrocessi in Lega Pro senza passare dai playout in virtù del contemporaneo […]

Quel che è successo al Mario Rigamonti questa sera ha del clamoroso: in virtù del successo dei padroni di casa del Brescia contro il Trapani per 2 a 1 (reti di Torregrossa, Caracciolo, ed inutile gol della speranza di Curiale), i siciliani vengono retrocessi in Lega Pro senza passare dai playout in virtù del contemporaneo successo esterno della Ternana sul campo dell’Ascoli, con gli umbri che maturano i cinque punti di vantaggio necessari per evitare lo spareggio salvezza, dove avrebbero affrontato proprio il Trapani. Fatali per la squadra di Calori le ultime tre sconfitte consecutive. Si conclude una stagione molto difficile per i granata, che adesso dovranno ripartire dalla terza divisione.

TABELLINO

Brescia (3-4-1-2): Arcari; Calabresi, Romagna, Blanchard; Untersee, Bisoli, Pinzi, Coly; Crociata; Caracciolo, Torregrossa. Allenatore: Luigi Cagni.

Trapani (4-3-3): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Nizzetto, Barillá, Maracchi; Coronado, Manconi, Jallow, Rizzato, Allenatore: Alessandro Calori.

Marcatori: Torregrossa, Caracciolo, Curiale

Ammoniti: Casasola, Torregrossa, Ciaramitaro, Citro, Blanchard, Ferrante

Arbitro: Pasqua.