Frosinone, Nesta: “Con il Pisa non si dovrà sbagliare l’approccio al match”
NESTA CONFERENZA – La vigilia delle gare, come spesso accade, è sinonimo di “conferenza stampa”. Nesta, infatti, ha parlato esprimendo le sue idee su vari argomenti. A seguire le parole del tecnico come riporta tuttomercatoweb.com: “Credo che piano piano abbiamo fatto fatica a rimettere in moto la mente, fatto un po’ fatica a riprendere i […]
NESTA CONFERENZA – La vigilia delle gare, come spesso accade, è sinonimo di “conferenza stampa”. Nesta, infatti, ha parlato esprimendo le sue idee su vari argomenti. A seguire le parole del tecnico come riporta tuttomercatoweb.com: “Credo che piano piano abbiamo fatto fatica a rimettere in moto la mente, fatto un po’ fatica a riprendere i ritmi del campionato, questo è evidente, ma credo anche che gli infortuni e tante mancanze hanno portato qualche giocatore a giocare troppe partite per il momento e a farsi male: entrando e uscendo si perde poi la condizione, specie venendo da una situazione particolare. Subito dopo il lockdown non abbiamo avuto infortuni, ma è chiaro che forzare la mano non ha agevolato il tutto.”
Sul Pisa: “Ci giochiamo i playoff in casa, in una situazione che ci siamo complicati da soli, perché lottavamo per la promozione diretta e invece ce la giochiamo così. Sarà una gara da giocare con cuore e determinazione, non si dovrà sbagliare l’approccio al match, che va mandato subito nella direzione che vogliamo: alcune gare vanno giocate con testa, tecnica, tattica e poi altre come questa, da giocare col cuore. E’ stata una stagione particolare, stancante, lunga, con tanti imprevisti, ma meritiamo un finale diverso.”
Il tecnico conclude spronando l’ambiente: “Dopo Crotone abbiamo tutti cercato di dare un cambio alla squadra, tutte le componenti della società hanno messo dentro qualcosa, speriamo di esserci riusciti. Vorrei vedere la risposta giusta.”