Chievo, Aglietti: “C’è chi ci dava per morti, sono orgoglioso dei miei ragazzi”
AGLIETTI CHIEVO ORGOGLIOSO – Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza stampa in seguito al pareggio con l’Empoli che è valso al Chievo l’accesso alla semifinale play-off. Ecco un estratto delle sue parole, ripreso da TMW: “La soddisfazione è enorme, qualcuno ci dava per morti e invece si è vista la voglia e la determinazione messe in campo per superare una […]
AGLIETTI CHIEVO ORGOGLIOSO – Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza stampa in seguito al pareggio con l’Empoli che è valso al Chievo l’accesso alla semifinale play-off.
Ecco un estratto delle sue parole, ripreso da TMW:
“La soddisfazione è enorme, qualcuno ci dava per morti e invece si è vista la voglia e la determinazione messe in campo per superare una delle squadre più forti della Serie B. Sono orgoglioso del gruppo, la vittoria è merito loro. Si tratta di un piccolo passo, ma affatto semplice. Abbiamo provato a fare la partita e di emozioni ce ne sono state molte da entrambe le parti, ai miei calciatori non ho mai parlato di pareggio perché non ne saremmo stati capaci. Credo che abbiamo meritato il passaggio del turno, di episodi decisivi ce ne sono stati molti. Siamo stati bravi a non fare calcoli. Ci sono ragazzi che di partite di questo tipo ne hanno giocate poche e perciò di turnover non ne faccio molto: in caso di necessità li getto nella mischia, ma può essere un rischio. Abbiamo comandato il gioco per lunghi tratti, Semper è stato straordinario in occasione del rigore parato e sono felice per lui: ha salvato risultato e qualificazione. Con lo Spezia sarà fondamentale recuperare energie, anche mediante l’entusiasmo generatosi da questo successo.”