CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Dopo la fine della regular season, molti club in cadetteria stanno muovendo i primi tasselli sul mercato. Quest’anno il calciomercato in Serie B è particolarmente affascinante grazie all’ingresso di alcune società particolarmente ambiziose che hanno tanta voglia di regalare colpi importanti alle rispettive tifoserie.
Il Brescia, appena retrocesso in Serie B, sta iniziando a dare forma alla squadra che dovrà disputare il campionato cadetto con l’obiettivo di tornare subito nella massima serie. Il primo colpo di mercato potrebbe essere un ritorno, quello di Leonardo Morosini reduce dagli ottimi sei mesi in prestito tra le file dell’Ascoli.
Una rifondazione, quella in casa Ascoli, che potrebbe essere importante ma non totale: come apprendiamo dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, non è da escludere che Marcello Trotta e Leonardo Sernicola, reduci dall’esperienza in terra marchigiana ma di proprietà rispettivamente di Frosinone e Sassuolo, possano indossare bianconero anche nella prossima stagione. Il club lavora per trattenerli, così come, nonostante il suo contratto sia scaduto, potrebbe essere avanzata una proposta per il difensore Nahuel Valentini. Destino diverso quello che attende Nikola Ninkovic, uomo in più dalla ripresa fino al termine della stagione: il serbo sembra viaggiare verso la Serie A, dove piace all’Hellas Verona (e non solo).
Tempo di analisi e movimenti di mercato in casa Salernitana. La compagine campana è intenzionata a rinforzare la mediana e, come riportato da trapanigranata.it, ha messo gli occhi su Anthony Taugourdeau, playmaker attualmente in forza al Trapani, dove si è messo in luce con reti e giocate di qualità nonostante una stagione complicata per i siciliani. Il francese quest’anno si libererà con una clausola di appena ventimila euro, sicuramente vantaggiosa per l’eventuale acquirente e per lo stesso calciatore che, complice il ridotto esborso per il cartellino, potrà avanzare richieste sicuramente più gratificanti in termini di ingaggio. Previsto per la prossima settimana un vertice di mercato tra il dirigente Alberto Bianchi, che per tutta la stagione ha seguito diversi calciatori, ed il direttore sportivo Angelo Fabiani, ds della Salernitana. Non manca la concorrenza sul classe ’89.
Sono tanti i movimenti di mercato associati al
Pisa. Trattativa concreta quella che potrebbe portare
Andrea Colpani (attualmente in prestito al Trapani ma di proprietà dell’Atalanta) a vestire nerazzurro. Percorso simile – apprendiamo tramite
sestaporta.news – potrebbe intraprenderlo
Marco Carnesecchi, anch’egli nel mirino del direttore sportivo Roberto Gemmi (confermato come perno dell’organigramma societario da Giovanni Corrado attraverso le colonne de “
La Nazione“). I toscani seguono segue anche
Giacomo Vrioni e
Luca Zanimacchia, talenti della Juventus U23.
Si cercherà di trattenere Luca Vido e Marco Varnier, mentre
Davide Moscardelli valuta un futuro da dirigente del club. Un occhio anche ai giovani: piace il terzino classe 2001
Alessandro Curci, ora alla Caronnese.
Alessandro Livieri ai saluti: è in prova con la Pro Sesto. Punto Radio – si legge – ha inoltre smentito qualsiasi asse con la Lucchese attraverso le dichiarazioni proprio del DS Gemmi.
Nuova richiesta dalla Serie C per
Antonio Vacca, centrocampista attualmente in forza al
Venezia. Come apprendiamo dai colleghi di
trivenetogoal.it, il classe ’90,
dopo il Catania, è entrato nel mirino della
Triestina, società in cui avrebbe modo di ritrovare il suo amico ed ex compagno di squadra Vincenzo Sarno. Vacca, inoltre, conosce il tecnico Carmine Gautieri e l’amministratore unico Mauro Milanese.
Marco Mancosu, autore di 14 gol nell’ultimo campionato di Serie A e capitano del Lecce retrocesso, ha diverse richieste nel massimo campionato. AlfredoPedulla.com, che già aveva riportato la notizia del suo prolungamento di contratto fino al 2022, sottolinea come la clausola rescissoria fissata a 3 milioni di euro potrebbe risultare un invito all’acquisto per i club interessati al trequartista. Se il Cagliari, che già lo ha cercato in passato, pare ora più defilato, vivo è invece l’interesse di Genoa, Sampdoria, Bologna e Torino.