Frosinone, GdS: “I Ciociari sono rinati grazie al modello Nesta”
NESTA FROSINONE – La Gazzetta dello Sport esalta il momento del Frosinone, fresco di qualificazione alle semifinali play-off, dove affronterà il Pordenone. In merito il quotidiano titola: “Coraggio, impegno e un nuovo modulo: il Frosinone è rinato. Assente dopo il lockdown, vivace adesso. Così il tecnico può dare l’assalto alla A”. La rosa parla espressamente […]
NESTA FROSINONE – La Gazzetta dello Sport esalta il momento del Frosinone, fresco di qualificazione alle semifinali play-off, dove affronterà il Pordenone. In merito il quotidiano titola: “Coraggio, impegno e un nuovo modulo: il Frosinone è rinato. Assente dopo il lockdown, vivace adesso. Così il tecnico può dare l’assalto alla A”.
La rosa parla espressamente di Modello Nesta. Dopo le grandi difficoltà post lockdown con un misero bottino di 7 punti in 10 gare, che dal secondo posto a pari merito con il Crotone, ha fatto precipitare i Ciociari all’ottavo posto, col rischio di uscire dal treno play-off, il Frosinone sembra aver ritrovato la luce nel momento più importante. Non era per nulla semplice ribaltare il 2-0 targato Diaw, ma gli uomini di Nesta ci sono riusciti attraverso, come dice la Gazzetta, tre svolte. La prima il gol di Salvi, a ridosso dell’intervallo, che ha dato la scossa e il via alla rimonta. La seconda il passaggio al 4-3-3 con l’accantonamento del 3-5-2, dopo che ad inizio stagione il tecnico aveva puntato forte sul 4-3-1-2. La terza l’apprendere dagli errori, trasformando l’entusiasmo in energia. Ora c’è Tesser, e un pari non basterà.