7 Giugno 2017

Attento Spezia, il Diavolo tenta il tuo campioncino!

Milan scatenato sul mercato. I rossoneri sono sicuramente la squadra più attiva in questo momento in tutta Europa. La strategia è ben precisa, comprare ottimi giocatori, con una già consalidata dimensione europea (Musacchio, Rodriguez e Biglia) e mescolarli con i giovani tra i più promettenti del panorama italiano ed europeo (Kessie, il tentativo di blindare […]

Milan scatenato sul mercato. I rossoneri sono sicuramente la squadra più attiva in questo momento in tutta Europa. La strategia è ben precisa, comprare ottimi giocatori, con una già consalidata dimensione europea (Musacchio, Rodriguez e Biglia) e mescolarli con i giovani tra i più promettenti del panorama italiano ed europeo (Kessie, il tentativo di blindare Donnarumma).

Per rimpolpare maggiormente la nuova colonia di futuri campioni rossoneri, il nuovo DS del Milan, Mirabelli, avrebbe messo nel mirino il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore. Il ragazzo (’98) si è messo in mostra nel calcio che conta in questa stagione. Esordisce in Serie B lo scorso settembre e in tutta la stagione riesce a collezionare 26 presenze per un totale di 1618  minuti giocati; il tutto arricchito anche dal suo primo gol tra i professionisti.

Centrocampista moderno, capace di interdire ma che possiede anche buone doti tecniche e non disdegna gli inserimenti offensivi. ma ciò che colpisce più di tutto è la sua personalità, in campo e fuori. Basti ad esempio pensare che ha rinunciato al Mondiale U20 (in corso in queste settimane) per poter dare l’esame di Maturità..

Intervistato oggi su SkySport24, Maggiore ha dichiarato di non sapere nulla di un eventuale interesse dei rossoneri ma al contempo non ha dato certezze sul suo futuro che si deciderà a breve ma non a brevissimo. Ora è tempo di studiare.