Barberis lascia il Monza e riparte dalla Serie B? Un club cadetto tenta il colpo a centrocampo
L'esperto centrocampista si avvicina al ritorno in cadetteria?
Faro del centrocampo di Giovanni Stroppa sia a Crotone che a Monza, dove la scorsa stagione conquistò la prima, storica promozione in massima serie del club di Silvio Berlusconi, Andrea Barberis sta tremendamente faticando a ritagliarsi spazio nel nuovo corso brianzolo targato Raffaele Palladino. Il centrocampista, infatti, ha raccolto appena 7 presenze in campionato e non scende in campo addirittura dallo scorso 22 ottobre quando fu sostituito all’intervallo nel match poi perso 4-1 dai biancorossi contro il Milan a San Siro.
Complice la poco piacevole situazione venutasi a creare, quindi, il classe 93′ – da molti legittimamente riconosciuto come uno tra i migliori registi degli ultimi anni in cadetteria – potrebbe decidere di ripartire dalla Serie B per ritrovare spazio e continuità.
Barberis verso la B? Un club pensa al colpaccio
Come riporta Gianlucadimarzio.com, la società che avrebbe messo nel mirino l’esperto play genovese sarebbe l’ambizioso Palermo di Eugenio Corini. Nonostante l’impatto del ritorno tra i cadetti non sia stato del tutto entusiasmante, il City Group avrebbe intenzione di invertire con decisione la rotta fin da subito, al fine di disputare una seconda metà di stagione – quanto più possibile – da protagonisti. Dopo l’approdo in Sicilia di Gennaro Tutino, quindi, ecco un altro potenziale colpaccio di categoria per i rosanero.