18 Gennaio 2023

Calciomercato Ascoli – Per ora regna tanta confusione: il punto

L'Ascoli blocca clamorosamente la trattativa che avrebbe portato Proia in bianconero e Buchel alla Spal. Chance per l'austriaco?

Ascoli Calcio - Grillotti

Il calciomercato dell’Ascoli di Cristian Bucchi vive un momento di stallo e soprattutto di confusione. Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere Adriatico, si è bloccata clamorosamente la trattativa che avrebbe portato Federico Proia in bianconero e Marcel Buchel alla Spal.

Il dietrofront – L’Ascoli sta riflettendo in queste ore. Il motivo è che dopo la gara di Terni urge sempre più un regista in mezzo al campo. Il sostituto di Buchel è stato già scelto: ovvero Antonio Vacca, svincolatosi dal Venezia. Il giocatore si è sempre allenato da solo e dunque ci vorranno alcune settimane per averlo a disposizione sotto l’aspetto atletico. Dunque, il club bianconero per ora ha congelato la trattativa e bloccato il passaggio di Buchel alla Spal perché potrebbe rientrare nei piani tecnici dello staff di Bucchi ricoprendo proprio la casella mancante. In caso il calciatore austriaco dovesse restare, c’è anche l’interessamento del Cagliari, deve sentire la piena fiducia dello staff tecnico per scendere in campo con le giuste motivazioni. Al momento tutto fermo, il dilemma è trattativa sfumata del tutto oppure ci sanno segnali di apertura dopo la gara proprio contro gli estensi? Vedremo.