29 Agosto 2024

Calciomercato Bari – Serve uno sforzo per riportare Partipilo. Il punto

Il ritorno dell'attaccante è appeso ad un filo

Twitter Parma

Dovessimo paragonarla a qualcosa, la trattativa che vede Anthony Partipilo vicino al rientro a Bari è proprio un cubo di Rubik. Complicata, ma non impossibile. Eppure nella mattinata di oggi tra Bari e Parma, società detentrice del suo cartellino, era quasi arrivata la stretta di mano. Mancava solo la scelta del club emiliano sulla formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione o trasferimento a titolo definitivo fissato sempre ad un milione.

A strappare i relativi documenti di rito tra le mani di Giuseppe Magalini, ds del Bari, ci ha pensato Fabio Artico, rispettivo del Cesena, che nel pomeriggio ha avanzato un’offerta per il cartellino del calciatore direttamente al Parma. Ma lo stesso Partipilo ha tagliato ogni strada con i bianconeri manifestando, tramite il suo agente Valeriano Narcisi, la sua volontà di fare ritorno in Puglia.

L’interesse dei bianconeri ha spinto Magalini e Di Cesare a chiudere cautelativamente per Cesar Falletti, complicando di tanto l’affare Partipilo. Adesso per riportare nel capoluogo il classe 1994, stando a quanto scritto da pianetabari.com, serve uno sforzo economico del Presidente Luigi De Laurentiis, consapevole della volontà dei tifosi di rivedere in biancorosso l’attaccante.