Calciomercato Catanzaro – Si monitora Desogus del Cagliari
Il Catanzaro monitora con particolare attenzione l'attaccante del Cagliari, Jacopo Desogus. Profilo che piace a livello tattico
Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, in queste ultime ore, è una delle squadre più attive sul fronte mercato. Secondo Il Corriere dello Sport, il club giallorosso è sulle tracce dell’attaccante del Cagliari, Jacopo Desogus.
L’identikit – Lo scorso anno ha vestito la maglia del Pescara con la quale ha collezionato 24 presenze e due reti, una delle quali ai playoff contro il Foggia. Nel suo curriculum spunta una presenza in B con la maglia del Cagliari, in più 25 gol in 71 presenze con la Primavera. Sicuramente a livello di realizzazione in chiave professionismo deve ancora crescere ma le basi sono ottime. Un attaccante, possiamo definirlo, altruista, di fatto anche nella passata stagione di Serie C ha totalizzato, non a caso, più assist che gol (quattro contro due). Il suo ruolo naturale è l’ala sinistra ma in diverse circostanze può svolgere il lavoro di seconda punta oppure attaccare sul lato opposto. Il Catanzaro, per tale motivo, lo segue con attenzione.