26 Giugno 2024

Da Antonucci a Marras, da Radrezza a Tutino: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Cosenza

Le trattative in entrata e in uscita

Facebook Cosenza

Anche se formalmente il calciomercato non è ancora aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Cosenza, che riparte da figure tutte nuove: il DG Beppe Ursino, il ds Gennaro Delvecchio e mister Massimiliano Alvini.

Cosenza, il punto sulle prime mosse di calciomercato

Il tema principale del mercato resta Tutino. La permanenza di un simile top player cambierebbe il senso della stagione silana, ma è assai difficile. Sono tanti i club sulle sue tracce, ma la richiesta non potrà mai essere inferiore ai 5-6 milioni di euro. D’altro canto l’agente dell’attaccante Giuffredi ha fatto capire di considerare il ciclo rossoblù terminato.

Un altro punto è quello dei calciatori cercati dalla Reggiana dell’ex mister Viali. Meroni e Voca sono molto vicini ai granata, mentre Calò e Marras ci stanno riflettendo ma chiedono un rinnovo con aumento come incentivo a restare. Il Cesena invece segue con interesse Venturi.

In entrata ci sono invece due nomi legati al neo-allenatore Alvini: Kouan e Antonucci, entrambi già avuti in passato. Il primo ha elevate chance di arrivare a parametro zero, il secondo dopo sei mesi in prestito in Calabria è nuovamente nel mirino poiché non è molto visto dallo Spezia e da D’Angelo. Altre due piste conducono a Bayeye e Radrezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.