27 Giugno 2024

Da Ambrosino a Caso, da Brescianini a Mazzitelli: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Frosinone

Il punto tra entrate e uscite

Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Anche se formalmente il calciomercato non è ancora aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita.

Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Frosinone, che è in attesa dell’allenatore ma ripartirà da Angelozzi al timone.

Frosinone, il punto sulle prime mosse di calciomercato

Il futuro di Giuseppe Caso del Frosinone è ancora tutto da scoprire. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante gialloblu sono finiti gli occhi di tre big del campionato cadetto.

Futuro lontano da Frosinone? – Nel 2024 con la maglia dei ciociari ha totalizzato soltanto 68′ finendo così ai margini del progetto. Dopo la mancata cessione dello scorso gennaio ora potrebbero aprirsi le porte di un addio. Su di lui è piombato forte il Sassuolo di Fabio Grosso che con lui ai tempi di Frosinone è stato uno dei protagonisti della promozione. Alla finestra ci sono anche Palermo Cremonese. Il club ciociaro non ha necessità di vendere ma comunque ha fissato il prezzo per il classe 98′ di Torre Annunziata: due milioni di euro. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club di Maurizio Stirpe ha preso una decisione: il centrocampista non sarà ceduto. Perlomeno non alle dirette concorrenti in Serie B, vista la retrocessione accorsa poco meno di un mese fa. Una posizione ferma del Frosinone, nonostante le tante offerte. Nonostante questo, forte l’interesse del Palermo.

Il Frosinone, dopo l’amara retrocessione, studia le mosse per costruire un progetto ambizioso per la prossima stagione. Non solo, infatti, tiene banco anche la questione uscite. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, un club di Serie A si è fatto avanti per un centrocampista dei ciociari. Si tratta della Fiorentina, la quale ha messo nel mirino Marco Brescianini. I ciociari chiedono 12 milioni.

Il Frosinone ragiona sul da farsi per rinforzare la rosa, dopo la cocente retrocessione. Dalle uscite di Brescianini Harroui potrebbe arrivare il gruzzoletto da reinvestire. Sul fronte entrate si fanno tanti nomi di giovani: Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 del Napoli che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Catanzaro, e Alessandro Seghetti, attaccante classe 2004 del Perugia. Lo riporta Ciociaria Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.