Calciomercato Genoa – Si guarda in Germania: piace Asano del Bochum
Il Genoa guarda al futuro. Piace l'esterno giapponese del Bochum, Takuma Asano. In caso di Serie A ecco il primo obiettivo del mercato
Il Genoa di Alexander Blessin nelle prime sette giornata di campionato ha raccolto quattordici punti e si piazza al secondo posto a meno uno dalle tre capoliste, Reggina, Bari e Brescia. Nonostante una rosa importante, la società guarda al mercato in ottica futuro.
Secondo quanto riporta Primocanale, il club ligure avrebbe messo nel mirino Takuma Asano, esterno classe ’94 attualmente in forza al Bochum in Germania. Il giapponese ha però un contratto in scadenza nel 2024 con il club tedesco e per questo non sarà semplice portarlo in Italia visto anche che si tratta di un titolare, ora fermo per un problema al collaterale mediale del ginocchio. Asano inoltre è extracomunitario e non potrebbe essere acquistato in Serie B, ma solo in caso di promozione in Serie A, si tratterebbe dunque di un affare da concretizzare solo la prossima estate nel caso in cui l’obiettivo dei rossoblu, ovvero la promozione, fosse centrato.