Calciomercato Modena – Baroni saluta: ufficiale il passaggio all’Albinoleffe
Le ultime sul difensore
Rientrato dal prestito al Pontedera, in questa prima parte di stagione Riccardo Baroni non è stato coinvolto nel progetto del Modena. Una situazione che ha di conseguenza reso inevitabile l’addio invernale del difensore.
Calcomercato Modena – Baroni all’Albinoleffe
Ecco il comunicato ufficiale diramato dai Canarini: “Il Modena F.C. ha definito il trasferimento a titolo definitivo di Riccardo Baroni all’Albinoleffe.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, e arrivato in gialloblù nell’estate del 2021, il centrale classe 1998, figlio del tecnico dell’Hellas Verona Marco, aveva collezionato 18 presenze nella stagione della promozione in Serie B: è stato tra i protagonisti della striscia record di 14 vittorie, con 8 presenze da titolare, prima di essere fermato da un problema al ginocchio nella seconda parte di stagione.
La scorsa stagione di Baroni è stata molto sfortunata: passato in prestito al Pontedera, si è rotto il legamento crociato in un’amichevole di fine agosto, un ko che gli ha negato la possibilità di vestire la maglia granata. Rientrato a Modena, in questi sei mesi si è allenato con la squadra per ritrovare la condizione. Adesso avrà la possibilità di rilanciarsi con la maglia dell’Albinoleffe del presidente Gianfranco Andreoletti e del tecnico Giovanni Lopez, una formazione ambiziosa che si trova in piena zona playoff nel girone A di Serie C”.