1 Febbraio 2025

Calciomercato Palermo – Tutto fatto per Pohjanpalo: fissate domani le visite mediche

La fumata bianca è a un passo

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - VIa One Football

Manca solo l’ufficialità, attesa domani, poi sarà tutto vero: Joel Pohjanpalo diventerà un nuovo giocatore del Palermo. Il finlandese dovrebbe partecipare – il condizionale è perchè il Venezia non ha diramato la lista dei convocati – alla trasferta di Udine con gli arancioneroverdi di oggi pomeriggio, dopodichè domani volerà alla volta della Sicilia per le visite mediche e la firma, come raccolto da Gianluca Di Marzio. La cifra che verrà sborsata alle casse lagunari è minore dei 6 milioni della clausola rescissoria del bomber e si aggira intorno ai 5 milioni di euro più bonus.

Un colpo da novanta per i rosanero che si assicurano uno degli attaccanti più forti della Serie B negli ultimi anni. Il Doge di Helsinki può fare davvero la differenza in cadetteria e andrà a rappresentare una risorsa preziosissima per la formazione di Dionisi per risalire dal pantano dell’ottavo posto. La promozione diretta resterà un miraggio, questo è vero, ma un innesto del genere porta allo stesso tempo gol ed entusiasmo nell’ambiente, cose di cui il Palermo ha enorme bisogno.

Dall’altra parte si tratta invece di una mossa inspiegabile da parte della società veneta che va a privarsi del capitano e giocatore simbolo delle passate stagioni a pochi giorni dalla chiusura del mercato senza aver ancora trovato un sostituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.