Calciomercato Pisa – Le possibili strategie tra acquisti e cessioni: il punto
Le mosse di mercato
Il Pisa si è reso fin qui di un campionato da protagonista nell’attuale Serie B, per questo la società ha intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Come apprendiamo da La Nazione, ciò che appare chiaro fin da subito è che il club non ha intenzione di cambiare troppo.
Considerando che il gruppo sta funzionando, l’obiettivo è quello di dargli priorità e continuità. L’obiettivo primario è quello di rinforzare il centrocampo. Il solo Touré sulla destra non basta. Considerati gli infortuni fino a fine stagione di Esteves e Leris, un’altra pedina appare fondamentale. Sono arrivate però smentite da diverse parti per quanto riguarda le voci che ipotizzavano il ritorno di Birindelli. Al vaglio del club ci sono almeno tre profili, di cui uno proveniente dalla Serie A. Presto verrà presentata un’offerta.
Qualcosa verrà fatta anche nelle zone centrali del campo. Zan Jevsenak verrà mandato via in prestito, al suo posto potrebbe arrivare uno tra Marin, Abildgaard, Hojholt e Piccinini. In attesa del rietro di Morutan, Inzaghi ha valutato come troppi i giocatori presenti in quella zona di campo. Per cui uno tra Mlakar e Vignato potrebbe essere ceduto durante la finestra di mercato