29 Giugno 2024

Da Romagna a D’Orazio, da Antonucci a Castagnetti: il punto sulle prime mosse di calciomercato della Reggiana

Il punto tra entrate e uscite

Facebook Cosenza

Anche se formalmente il calciomercato non è ancora aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci della Reggiana, che ripartirà da Wiliam Viali e dal DS Pizzimenti dopo gli addii in Serie A per Nesta e Goretti.

Reggiana, il punto sulle mosse di calciomercato

Sognare è sempre possibile, soprattutto in sede di calciomercato. A Reggio Emilia si pensa in grande per programmare la prossima stagione, con Marcello Pizzimenti al lavoro per allestire una squadra di livello da regalare a mister Viali. Sulla lista di mercato di Pizzimenti c’è un nome grosso, che rappresenta l’unione ideale tra un sogno ed una realtà complicata ma percorribile.

Come riporta La Gazzetta di Reggio, il sogno di Pizzimenti si chiama Michele Castagnetti. Playmaker della Cremonese con esperienza da vendere, rappresenta il tassello ideale che Pizzimenti vorrebbe regalare a Viali per il centrocampo. C’è già stato un incontro con l’agente del calciatore la scorsa settimana ma non si è trovato un accordo. 

Come raccolto dal Corriere dello Sport, la Reggiana è al lavoro per riportare alla corte granata Filippo Romagna. Il difensore centrale ha disputato la scorsa stagione sotto la guida di mister Nesta in prestito dal Sassuolo. Molto dipenderà da proprio dai neroverdi: sia il giocatore che la Regia sono favorevoli alla concretizzazione dell’affare, ma c’è da capire se il Sasol sarà disposto a privarsi di altro giocatore dopo tutte le uscite di questa sessione di mercato.

Anche la Reggiana inizia a gettare le basi in vista della prossima stagione con alcuni nomi che prendono piede in attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato. Come riportato da TMW, oltre ai nomi di Andrea MeroniIdriz VocaGiacomo Calò e Manuel Marras, il club emiliano starebbe pensando di portare alla corte di William Viali il difensore e capitano del Cosenza Tommaso D’Orazio. Le due parti sarebbero già state in contatto per discutere del giocatore che con la maglia del club calabrese registra 159 presenze e 10 gol.

Un tris viola sul taccuino – Dopo il prestito di Alessandro Bianco dello scorso anno, gli emiliani stanno tenendo aperti i dialoghi con i viola per proseguire il rapporto e avere qualche altro giovane in prestito per la prossima Serie B, sfruttando anche il fatto che Roberto Goretti, ex direttore sportivo proprio della Reggiana, adesso opera a Firenze. Sul taccuino ci sono tre nomi che interessano ai granata. Da Lorenzo Amatucci, passando per Edoardo Pierozzi reduce dalla promozione in con il Cesena, a Lorenzo Lucchesi. Mentre gli altri due hanno indossato nella passata stagione la maglia della Ternana. Si attendono novità nei prossimi giorni.

La Reggiana vuole regalare al nuovo tecnico William Viali un po’ di fantasia sulla trequarti. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i granata ci provano per Mirko Antonucci dello Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.