29 Giugno 2024

Da Coda a Coulibaly, da Pezzella a Candreva: il punto sulle prime mosse di calciomercato della Salernitana

Le trattative in entrata e in uscita

U.S. Cremonese

Anche se formalmente il calciomercato non è ancora aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci della Salernitana, che dopo la retrocessione si prepara all’anno zero col ds Gianluca Petrachi e mister Andrea Sottil in attesa di comprendere il futuro societario.

Salernitana, il punto sulle mosse di mercato

Una certezza in casa granata è che molti dei calciatori protagonisti in Serie A se ne andranno: Gyomber rescinderà, Candreva è sul mercato, Coulibaly può andare al Lens. Vanno sbloccate alcune cessioni fondamentali e delicate come Mikael e Dia per rifinanziare il mercato in entrata.

A oggi i nomi in tal senso sono ambiziosi: Coda sembra vicino, può arrivare grazie a uno scambio con Maggiore. Per Vandeputte 3 milioni al Catanzaro, a cui è stato chiesto Scognamillo. Un altro obiettivo è Tutino, ma non è semplice e la concorrenza è tanta. Per la corsia piace Pezzella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.