Calciomercato Salernitana – Lazio e Girona vogliono Dia: entourage orientato ad accettare, ma bisogna pagare tutto subito
Una grande cessione
La situazione tra la Salernitana e l’attaccante Boulaye Dia è sempre più tesa. Le due parti si ritroveranno a settembre presso il Collegio Arbitrale per discutere l’udienza in merito al risarcimento di 20 milioni di euro richiesto dal club. Inoltre, come riporta Calciosalernitana.it, il calciatore è sempre più al centro di voci di mercato che potrebbero attenuare l’attrito con la squadra: questo in caso di una cessione che potrebbe accontentare tutti. La Salernitana recentemente ha pagato al Villareal 4 milioni di euro per l’acquisto del cartellino del giocatore e sembrerebbe chiederne 13-14 dalla sua vendita.
Dia desidera la Premier League, ma squadre come Lazio e Girona hanno gli occhi puntati su di lui. La squadra spagnola, inoltre, gli garantirebbe un’immediata partecipazione alla prossima Champions League. Probabilmente l’entourage dell’attaccante dovrà accettare una delle due destinazione. Allo stesso tempo, il club che lo acquisterà sarà tenuto a non inserire prestiti con condizioni di riscatto, ma a pagare direttamente tutto il cartellino alla Salernitana.