Calciomercato Sampdoria – Pirlo non molla Bonucci: c’è stato il contatto e spunta una clausola. Le ultime sul possibile colpo
La Samp spinge per Bonucci
L’idea Bonucci per la Sampdoria non era solo una provocazione o una voce fantasiosa: i blucerchiati stanno realmente provando a capire i margini per il colpo dalla Juventus.
Attore principale di questa possibile trattativa incredibile è ovviamente Andrea Pirlo: l’allenatore della Samp, ex tecnico di Bonucci ma soprattutto ex compagno di squadra e di Nazionale, ha chiamato il difensore per ribadire la volontà di volerlo acquistare. Oltre a tutte le intenzioni, però, bisogna far quadrare i numeri da un punto di vista economico. Ed è qui che come riferito da sampnews24.com, spunta una novità. Bonucci guadagna 6.5 milioni di euro annui ma c’è una clausola nel suo contratto che potrebbe far abbassare a 3.5 l’ingaggio per la stagione 2023-2024.
Cifra che ovviamente resta ancora fuori dalla portata della Sampdoria che però chiederà alla Juventus di pagare i 2/3 dello stipendio per far sì che l’affare Bonucci, oltre che nelle volontà, possa essere fattibile anche nei numeri.