Calciomercato Sassuolo – Turati nel mirino dell’ex preparatore: interesse da parte dell’Ajax
Con Farioli Turati ha debuttato in Serie A contro la Juventus
L’arrivo di Radu come nuovo portiere del Sassuolo rappresenta un’importante boccata d’aria per i neroverdi, alle prese con un’infelice situazione legata al futuro dei propri portieri. L’approdo del rumeno alla corte di Grosso apre infatti all’uscita di Turati, che ha più volte dichiarato di non volere rimare in Serie B. Giorni fa si era a lungo parlato di offerte da parte della Fiorentina, ma l’arrivo sempre più probabile in maglia viola di David De Gea rende l’affare molto più complicato.
Novità arrivano, però, dall’estero. Come raccolto dai colleghi di sassuolonews.net, pur non essendo arrivata nessuna offerta ufficiale, l’ex portiere del Frosinone è finito nel mirino dell’Ajax. I lancieri hanno infatti appena ceduto Geronimo Rulli al Marsiglia e necessitano ora di un sostituto. A spingere per l’arrivo del classe 2001 sarebbe il tecnico, Davide Farioli, primo italiano della storia a sedersi sulla panchina dei Godenzonen, con un trascorso da preparatore dei portieri, che lo ha portato a lavorare nel Sassuolo proprio nella stagione in cui Turati ha debuttato in Serie A.
Al momento non è stata avanzata nessuna offerta ufficiale, anche perchè la società olandese sta lavorando per assicurarsi Daniele Rugani e potrebbe non avere abbastanza soldi per concretizzare l’affare con i neroverdi.