Calciomercato Serie B – Da Antenucci a Forte fino a Papetti: le ultime trattative
Una settimana al ritorno della Serie B che, nel frattempo, viene animata dalle voci di calciomercato e dalle trattative che le venti squadre cadette stanno portando avanti. Calciomercato Serie B Quanto costa Francesco Forte? Il Benevento, che inizialmente non voleva privarsene, ha ora fissato un prezzo per far partire Lo Squalo in caso di offerta […]
Una settimana al ritorno della Serie B che, nel frattempo, viene animata dalle voci di calciomercato e dalle trattative che le venti squadre cadette stanno portando avanti.
Calciomercato Serie B
Quanto costa Francesco Forte? Il Benevento, che inizialmente non voleva privarsene, ha ora fissato un prezzo per far partire Lo Squalo in caso di offerta alla pari. Come riferito dal Corriere dello Sport, serviranno 2 milioni di euro per strappare a Vigorito il sì per la cessione di Forte. Frosinone, Reggina, Modena e tutte le squadre interessate a Forte sono avvisate.
Come riferito da calciolecce.it, il Benevento sarebbe interessato ad un prestito sino a giugno per il calciatore spagnolo. Una situazione gradita ad entrambe le parti con Pablo Rodriguez in scadenza nel 2024 che avrebbe la possibilità di poter giocare e mettersi in mostra. Il Benevento beneficerebbe di un calciatore che ha dimostrato in Serie B di poter essere letale; i salentini, di contro, possono valutare un attaccante che in giallorosso è chiuso nel ruolo di punta centrale e di esterno sinistro dall’abbondanza della rosa di Baroni in fase offensiva.
Il Corriere dello Sport in edicola oggi ha approfondito la questione relativa a Walid Cheddira ed Elia Caprile del Bari. I due, nei radar del Napoli, potrebbero essere acquistati dai partenopei sin da subito. Il Napoli, infatti, è vicino ad acquistare Cheddira sin da subito, per lasciarlo fino alla fine della stagione ai biancorossi. Per quanto riguarda Caprile, invece, la trattativa entrerebbe nel vivo e verrebbe conclusa direttamente a giugno.
La telenovela Paulo Azzi vicina ad una conclusione. Il laterale brasiliano, su cui ci sono diverse squadre di Serie A e Serie B, potrebbe accasarsi al Palermo. I rosanero, come riferito da gianlucadimarzio.com, hanno effettuato un rilancio importante e nella giornata di lunedì può esserci la chiusura definitiva dell’affare. Poco più di un milione la cifra messa sul piatto dal Palermo che, così facendo, ha sbaragliato la concorrenza anche della Salernitana che non pare intenzionata a pareggiare o a rilanciare ulteriormente l’offerta in essere.
Le big di Serie C su Federico Ricci, attaccante esterno della Reggina che non sta trovando moltissimo spazio nel tridente di Filippo Inzaghi. Su di lui, quindi, le big della terza serie per provare a dare una svolta al proprio cammino. Come riferito da pescarasport24.it, infatti, Cesena e Pescara sono sul ragazzo di Roma. La Reggina, però, al momento fa muro e non vuole privarsi di Ricci. Le due compagini in questione, dunque, potrebbero virare su altri obiettivi.
Pablo Galdames, centrocampista del Genoa, potrebbe lasciare il Grifone nella sessione invernale di gennaio. Il cileno, arrivato in Liguria dal Velez, non sta trovando molto spazio e media cileni rilanciano un ritorno in patria. Su di lui, infatti, ci sarebbe l’Universidad Catolica che vorrebbe riportare il classe 1996 in Cile. Sul calciatore anche il Rayo Vallecano, squadra militante in Liga spagnola. Il Genoa valuterà eventuali offerte per il calciatore che, al momento, non è al centro dei progetti di Gilardino. Lo riferisce pianetagenoa1893.net.
Andrea Papetti, difensore classe 2002 del Brescia, è finito nei radar dell’Udinese. Il calciatore, convocato anche da Mancini nell’ultimo stage per valutare i calciatori più interessanti, è uno dei ragazzi di maggiore prospettiva in Serie B. La sua esperienza al Brescia gli sta permettendo di mettersi in mostra e maturare, dato l’impiego continuo che gli è stato garantito. Come riportato da Il Giornale di Brescia le sue prestazioni non sono passate inosservate e l’Udinese proverà ad affondare il colpo.
Vlad Chiriches, esperto difensore in forza alla Cremonese, potrebbe approdare in Serie B. Il calciatore rumeno si è trasferito ai grigiorossi la scorsa estate dopo aver lasciato il Sassuolo. Il difensore centrale, dotato di grandissima personalità ed ottima tecnica, ha avuto esperienze nel Napoli con Sarri e prima ancora nel Tottenham. Come riferito da L’Unione Sarda, il Cagliari è interessato al calciatore rumeno. La squadra di Claudio Ranieri è a caccia di un difensore esperto e che possa innalzare il livello della retroguardia sarda. dopo aver sondato Colley, ed aver incassato anche il sì del gambiano ma il muro della Samp, il DS Bonato si è interessato a Vlad Chiriches.
L’Ascoli, oltre a proseguire la sua caccia ad un attaccante, ha anche la priorità di vendere quei calciatori fuori dal progetto tecnico di Mister Bucchi. Il DS Valentini è al lavoro per trovare le migliori soluzioni per far sì che i calciatori inutilizzati lascino le Marche. Come riferito dal Corriere Adriatico, sono in uscita Bidaoui, Falzerano, Iliev, Fabbrini ed il portiere Baumannn. Per Iliev si attende la risposta di un club bulgaro, Bidaoui ha mercato in Serie B mentre per gli altri si attendono sviluppi.
Massimo Coda di nuovo al Benevento. L’indiscrezione che arriva direttamente da casa Genoa e che fa sognare i tifosi giallorossi, che vorrebbero rivedere il miglior marcatore delle ultime due stagioni di Serie B con indosso la maglia delle Streghe.
Lo riporta ottopagine.it, che racconta di come Massimo Coda non abbia mai negato di voler ritornare nel Sannio. Il ds Foggia si sta muovendo per Coda ma non solo, il prezzo del bomber rossoblu è sempre elevato, ma la speranza dei tifosi rimane.
Quasi a sorpresa Mirko Antenucci potrebbe salutare il Bari, dopo che da qualche tempo l’attaccante biancorosso non è più imprescindibile nel progetto tattico pugliese. Sulle tracce dell’ex Spal ci sarebbe l’Avellino, che gradisce e non poco il giocatore. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno, che parla di un primo sondaggio dell’Avellino con l’entourage del giocatore che non avrebbe chiuso nessuna porta. Va detto che il Bari non lo considera in uscita, ma bisognerà attendere per vedere come si evolverà la situazione.
Calciomercato che entra sempre più nel vivo, con alcuni club di Serie A che si avvicinano sempre più a giocatori di Serie B per incrementare il valore delle rispettive rose. É il caso dello Spezia, che vista l’emergenza portieri vorrebbe provare ad avere Semper dal Genoa. Lo riporta Il Secolo XIX, che racconta di come lo Spezia sia alla ricerca di un portiere dopo gli infortuni di Dragowski e di Zoet, con Semper del Genoa che sarebbe la pedina ideale per i bianconeri. Genoa che però dal canto suo vorrebbe inserire Strelec nella trattiva, per portarlo in rossoblu.