17 Dicembre 2024

Cosenza su un bomber, le strategie del Pisa, Djidji verso la cadetteria: le ultime in vista del calciomercato in Serie B

Il punto sulle prime trattative

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Poco più di due settimane all’inizio ufficiale del calciomercato di Serie B che però si sta già muovendo sotto traccia tra acquisti già probabili e colpi che potrebbero essere fatti. Di seguito il riepilogo delle voci di mercato degli ultimi giorni.

Calciomercato Serie B

Cosenza su un bomber

Non sta andando come sperato l’esperienza in Serie A per Antonio Raimondo. L’attaccante classe 2002 dopo una fantastica annata alla Ternana è approdato al Venezia in estate in prestito dal Bologna, ma a poche giornate dal termine del girone d’andata sta venendo utilizzato con il contagocce da Eusebio Di Francesco. L’arancioneroverde nei giorni scorsi è stato più volte associato a diversi club di Serie BSalernitana e Sampdoria su tutti – in vista del mercato di gennaio. Intanto l’ex giocatore della Fere ha cambiato agenzia. Possibile indizio di un futuro lontano dalla Laguna? Più che verosimile, soprattutto di fronte al sorpasso da parte di Pio Esposito e di Ambrosino nella Nazionale Under 21 di mister Annunziata.

Intanto, come riporta TuttoMercatoWeb, sulla punta si è inserito anche il Cosenza, che nel reparto offensivo sta dimostrando di avere non poche difficoltà per non essere riuscito a trovare un degno sostituto per Gennaro Tutino. Vero, la Bersagliera potrebbe trovarsi in una posizione di vantaggio presentando come contropartita tecnica Giulio Maggiore, che in estate è stato a un passo dal diventare un giocatore lagunare, ma i rossoblu possono offrire all’attaccante maggior minutaggio e minor concorrenza. Alla luce di ciò non si può che affermare come Raimondo abbia bisogno del Cosenza e il Cosenza abbia bisogno di Raimondo. Si attendono novità in merito.

Le strategie del Pisa

Il Pisa si è reso fin qui di un campionato da protagonista nell’attuale Serie B, per questo la società ha intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Come apprendiamo da La Nazione, ciò che appare chiaro fin da subito è che il club non ha intenzione di cambiare troppo.

Considerando che il gruppo sta funzionando, l’obiettivo è quello di dargli priorità e continuità. L’obiettivo primario è quello di rinforzare il centrocampo. Il solo Touré sulla destra non basta. Considerati gli infortuni fino a fine stagione di Esteves e Leris, un’altra pedina appare fondamentale. Sono arrivate però smentite da diverse parti per quanto riguarda le voci che ipotizzavano il ritorno di Birindelli. Al vaglio del club ci sono almeno tre profili, di cui uno proveniente dalla Serie A. Presto verrà presentata un’offerta.

Qualcosa verrà fatta anche nelle zone centrali del campo. Zan Jevsenak verrà mandato via in prestito, al suo posto potrebbe arrivare uno tra Marin, Abildgaard, Hojholt e Piccinini. In attesa del rietro di Morutan, Inzaghi ha valutato come troppi i giocatori presenti in quella zona di campo. Per cui uno tra Mlakar e Vignato potrebbe essere ceduto durante la finestra di mercato.

Djidji verso la cadetteria

Il Bari potrebbe decidere di ingaggiare lo svincolato Koffi Djidji al fine di regalare a Moreno Longo una pedina di accertata esperienza per la difesa. A riferirlo sono i colleghi di Passione Bari Radio Selene, i quali riferiscono però come la trattativa per il centrale ivoriano non appaia al momento facile, nonostante il suo status di svincolato: sulle tracce dell’ex Torino, allenato da Moreno Longo proprio ai piedi della Mole nella stagione 2019-2020, ci sarebbero infatti anche alcuni club della massima serie. I Galletti, in ogni caso, potrebbero tentare comunque l’affondo per il 32enne nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.